Thursday 10 February 2011

Thursday, 10th February

Aiuto! è stata una settimana pesantissima!
Ieri ho finalmente consegnato la prima tesina, ho avuto mille problemi ma alla fine ce l'ho fatta. Inizialmente speravo di riuscire a fare tutta la parte pratica da casa durante il week end ma il programma continuava a darmi degli errori di scrittura sulla cartella temporanea del server (lavoro in remoto sui computer dell'università) per cui ho dovuto aspettare lunedì per andare a lavorare sulle macchine del laboratorio di GIS. Alla fine è stato quasi più divertente perchè eravamo tutti insieme e ci siamo dati una mano a vicenda. Però il tempo era agli sgoccioli e non avevo ancora scritto nulla, e il tutor per la correzione delle tesine c'è solo il lunedì e io speravo proprio di poterle far vedere il mio lavoro prima di consegnarlo. Il problema più grosso è stato scrivere sto commento alle mappe idrologiche che avevo prodotto. Avevo a disposizione 1000 parole che sono circa un paio di pagine, per cui non molto. In italia avrei dovuto spiegare tutto il procedimento per ottenere le mappe ecc ecc... un poema, ma qui vogliono che vai dritto al sodo. E' stato uno sforzo, ve l'assicuro. E non c'era poi molto da dire su ste cavolo di mappe: erano 2 fiumiciattoli tra qualche montagna...che ci vuoi scrivere??? Martedì ho finito di scrivere alle 10 e quel santo di Massimo ha aspettato che finissi e gli mandassi tutto per correggerlo. Mentre lui correggeva sono andata a prendere una pizza qui accanto (pizza organica... boh...) perchè a casa non avevo più assolutamente nulla di commestibile. La pizza non era niente male... certo nulla in confronto alla mia amata panna&speck da Panna... costa anche decisamente di più, come tutto qui a Londra. Però dai, ci stava una pizza! E la coca mi ha decisamente tirata su. Per mezzanotte la tesina era pronta, corretta e impaginata.
Peccato che ieri arrivo a lezione e scopro che quella che sulla mia tesina era una tabella per gli altri era un grafico!!!! Panico. Per fortuna avevo ancora tutto il giorno, mi sono messa con calma e sono riuscita a correggere tutto ed ottenere un magnifico istogramma. Ma intanto quello che doveva essere un pomeriggio libero per cazzeggiare un po' era mezzo passato.
Alle 4.30 ho inforcato la bici, ho affrontato la mega salita che c'è subito dietro l'università (a muscoli freddi è un piacere!) e sono tornata a casa. Volevo andare ad arrampicare visto che nn ci andavo da più di una settimana, ma le 4 erano passate, avrei dovuto pagare il biglietto intero e dovevo anche andare a fare la spesa... però non andarci mi scocciava di più:tra una cosa e l'altra finisce che rimando sempre e qui i supermercati stanno aperti fino a tardi. Così ho preparato lo zaino da montagna, ho ripreso la bici e sono andata al castello. Dove purtroppo non c'era nessuno del club dell'università con cui arrampicare e quindi mi sono arrangiata facendo boulder. Ho bestemmiato un ora su una via viola che doveva essere facile ma che aveva un passaggio su cui cadevo sempre, non c'è stato verso.... ma datemi 2 settimane e sarà mia! Sentivo anche la fatica alle gambe della pedalata... suppongo che in un paio di settimane inizierò ad essere più allenata. Ho parlato mezz'ora in inglese con un tipo che scalava sul mio stesso boulder finchè è caduto in un punto urlando un liberatorio "cazzo!" e abbiamo scoperto di essere italiani tutti e due. Ultimamente incontro solo italiani, che palle!!!
Verso le 7.30 ho salutato la via viola e ho puntato la bici verso il Lidle, ho fatto una mega spesa, ero terrorrizzata che arrivata alla cassa mi avrebbero sparato una cifra folle, ma credo che vendano solo cartone perchè costa tutto veramente pochissimo!!! Con £40 ho comprato un sacco di roba tanto che ho riempito al massimo lo zaino da montagna (con cui contavo di portare a casa la spesa non avendo cestino o borse per la bici) e ho dovuto fare anche un sacchetto! Per fortuna casa mia è appena in fondo alla strada perchè lo zaino pesava veramente tantissimo e a salire e scendere dalla bici quasi mi sbilanciava!
Sono tornata a casa distrutta, ho usato le ultime energie per preparare una cena e poi me ne sono andata a letto. Non sono neanche riuscita a guardarmi un film come avrei voluto.
Questa mattina mi sono concessa di dormire fino alle 9 ma ora mi vesto e vado all'università, studierò un po' in biblioteca e poi all'una ho lezione.
Ovviamente, visto che da ieri nn ho più un abbonamento della metropolitana, oggi piove! Vorrà dire che collauderò la mantellina, vediamo come va. Io speravo che piovesse sabato così non andavamo in uscita e io potevo guardarmi la partita dell'italia...ma a quanto pare sabato sarà la giornata migliore del week end :(
Vabbè vedremo che succede. In ogni caso tra 2 giorni arriva Massimo e io sono felice!
Buona giornata.

P.S.
la mamma mi ha detto che la nonna ha ricevuto la mia lettera e si è commossa! Mi fa piacere poter fare qualcosa per renderla felice.

No comments:

Post a Comment