Friday 4 February 2011

Friday 4th February

Ahhhhhh che meraviglia! vi scrivo nuovamente stando comodamente spaparanzata sul mio lettone! che pacchia!
Ieri mi sono guardata un bel film visto che erano quasi 2 settimane che nn potevo guardare nulla, ho visto the social network che mi ero persa al cinema. Carino, anche se Justin Timberlake nel ruolo del creatore di Napster... ahahahhahaa potevano direttamente metterci Lars a questo punto!!! anzi, potevano far fare una comparsa ai Metallica! sarebbe stato divertente!
Ieri sera sono anche riuscita a spulciare gli annunci delle bici su gumtree e ne ho trovata una interessante, così questa mattina sono andata a vederla... e l'ho comprata! Ho abbastanza l'impressione che sia una bici rubata (chissà se posso scriverlo su internet) perchè costa veramente poco per le condizioni in cui è, di solito per £60 trovi bici arrugginite con i freni che non funzionano e le marce in pessimo stato. Questa ha qualche graffio sul telaio e la sella un po' smangiata in un punto ma per il resto è fiammante! Il telaio è leggermente piccolo per me ma appena appena. Oggi l'ho guidata fino a casa e mi ci sono trovata benissimo! con la bici della mia coinquilina ho fatto molta più fatica! (ha i freni che strusciano un po' sulle ruote e la catena arrugginita che fa grip). Sono veramente soddisfatta dell'acquisto: i copertoni sono in buono stato, i freni funzionano perfettamente, devono aver fatto dei lavori al cambio recentemente perchè alcuni dischi sembrano più nuovi, ha i catarinfrangenti davanti e dietro e le sospensioni! Fila che è una meraviglia! Il rapporto più duro fa leggermente fatica ad entrare, gli servono un paio di giri, ma proverò a regolarlo un po', dovrebbe andare.



Ed ora vi mostro quanta strada ci ho fatto: il posto dove l'ho comprata è dall'altra parte di Londra e, visto che nn si possono portare le bici nella metro, me la sono fatta tutta pedalando! 1 ora e mezza e ho attraversato tutta la città. E' stato meraviglioso. Peccato che la giornata non è delle migliori e in certi momenti tirava un vento di traverso che quasi mi rovesciava, ma per fortuna andava a folate e l'ho trovato solo raramente.

Sono partita da sotto Earl's Court, a sud-ovest di Londra, sono andata sulla strada principale fino a South Kensigton, passando vicino al Brompton Cemetery che da fuori sembra un posto veramente suggestivo! Cmq tutta la zona è veramente carina, è una zona residenziale ma con belle case e un sacco di parchi e parchetti.

Da South Kensighton ho proseguito verso nord-est sullaCromwell Road passando per il Natural History Museum e il Victoria & Albert Museum; da lì ancora lungo Brompton Road, zona di negozi tra cui il famosissimo Harrod's, fino a sbucare in Hyde Park Corner. Qui ho tagliato per il parco attraverso Constitution Hill fino a Buckingham Palace e poi ancora per The Mall (la via cerimoniale) fino a Charing Cross. Poi ho puntato verso nord passando per la National Gallery, Leicester Square e Soho, fino a sbucare in Tottenham Court dove ho girato verso la UCL.

Da qui ho proseguito sul percorso che dovrei fare tutti i giorni attraversando verso est il quartiere di St. Pancras che è veramente carino e ha una chiesetta stupenda ma ha molte strade in salita (ma salita tanto!!!). Da qui ho puntato verso nord per Barnsbury Road (una parallela molto tranquilla della più trafficata Liverpool Road) fino al Paradise Park (che è carino per carità ma non ha niente di paradisiaco, soprattutto visti gli altri 100000 parchetti di Londra).

L'ultima parte del percorso gira ancora verso est passando accanto allo stadio dell'arsenal per sbucare all'estremità opposta di Gillespie Road, ed eccomi a casa!
Beh..mi lamentavo che la mia Londra è grande come Meolo, ora l'ho decisamente allargata!!! E' stato un giro molto piacevole, sarà che ho sempre amato andare in bicicletta! Il clima non era dei migliori ma finchè pedali stai al caldo quindi devo dire che sono abbastanza convinta di poter affrontare senza grossi problemi quasi tutte le condizioni metereologiche di Londra (per lo meno le più frequenti). Anzi ho un po' paura dell'eventualità in cui faccia caldo: arriverei all'università sudata!!! Ma magari mentre la stagione migliora io mi alleno e per quando farà caldo suderò molto meno.
Presa dall'entusiasmo di internet ieri sera mi sono scatenata e ho lanciato inviti a qualche conoscente per questa sera! Il programma è di trovarsi alle 6 in università per seguire qualche lezione di fotografia offerta dal club e poi spostarci in un pub da quelle parti a vedere la prima partita del sei nazioni(inghilterra-galles), davanti ad una birra e a un panino. Ci saranno Anna e 2 ragazzi, che abbiamo conosciuto la settimana scorsa durante la passeggiata per Soho, un indiano e un greco (che di cognome si chiama Lampadario!). Il ragazzo greco in particolare sembra molto simpatico ed è un grande esperto di ristoranti etnici qui a Londra e credo che sfrutteremo presto queste sue conoscenze. Nessuno di loro sa assolutamente niente di rugby ma erano ben felici di passare la serata in compagnia e io non chiedo di meglio!
Per questa sera e ancora per qualche giorno mi muoverò in metropolitana 1- perchè ho fatto un biglietto settimanale e nn mi va di buttarlo via (nn sapevo quando sarei effettivamente riuscita a trovare la bici) e 2- perchè devo attrezzarmi con dei buoni lucchetti e magari un gicchetto giallo e il caschetto... ma prima pago l'affitto, bisogna che ci vada un po' piano con le spese, qua ogni settimana c'è da tirar fuori altri soldi! questa città prosciuga!
Buon week end, buon sei nazioni e buon anno del coniglio!

4 comments:

  1. in effetti non me lo vedo un greco che ne sa di rugby! Buon sei nazioni anche a te!!!

    ReplyDelete
  2. Che bella bici! ^^
    Buona serata ;)

    ReplyDelete
  3. si però è assurdo: sono nella patria del rugby e non ho ancora conosciuto nessuno con cui guardare le partite!!! ho conosciuto gente con cui fare praticamente qualunque cosa!

    ReplyDelete
  4. Alla fine hai trovato qualcuno con cui guardare la partita dell'Italia di ieri? Che rabbia, abbiam perso per così poco... :(

    ReplyDelete