Saturday 5 February 2011

Saturday 5th February

sono quasi completamente ubriaca!
Sono andata al pub dietro casa a vedere italia-irlanda. Avevo trovato un altro pub dove andare ma c'era scritto che era un pub irlandese e ho preferito evitare... Quindi come dicevo, con la mia bella felpa dell'italia,  sono andata al pub dietro casa, mi sono presa una birra e mi sono seduta ad un tavolino in buona posizione per vedere lo schermo. Incredibilmente l'irlanda, a cui mancavano molti giocatori per infortunio, ha giocato decisamente male, commettendo moltissimi errori nei passaggi. Siamo stati in vantaggio tutto il primo tempo...non ci potevo credere! All'intervallo vado al bancone a prendere un'altra birra, ordino una Guinness un po' preoccupata che possa portare sfortuna, e il barista mi fa i complimenti per la partita... e sghignazzando mi confida di essere irlandese... gosh! mi guardo intorno e tutti ridono, al che realizzo che sono tutti irlandesi! ahahahaha mi stringono la mano uno ad uno facendomi l'imbocca al lupo per il secondo tempo. Torno al mio posto, dopo pochi minuti di gioco l'irlanda passa in vantaggio con una meta... ecco lo sapevo: nel secondo tempo non teniamo mai! mi giro verso gli altri e dico "ve l'avevo detto che il secondo tempo sarebbe stato vostro". Ridono soddisfatti. Iniziano ad offrirmi da bere per consolarmi... una guinness e poi un altra... ordino delle patatine formaggio e cipolla per mangiare qualcosa. Mancano 5 minuti alla fine della partita e incredibilmente facciamo una meta e passiamo in vantaggio!!!! Non resisto e salto in piedi nell'ammutolimento generale. Bergamasco sbaglia la trasformazione...siamo avanti solo di un punto... un signore si avvicina e mi dice "te l'avevo detto che bastava una meta, complimenti!", io sfodero un sorriso gigantesco... giuro che nn ci posso credere! Due minuti dopo, in un'azione pericolosa ma nn troppo l'irlanda passa indietro ad O'Gara che calcia in mezzo ai pali :( :( :( l'irlanda passa avanti di due punti! A niente servono gli sforzi degli italiani, il tempo è troppo poco, Orquera prova un drop quasi fosse Wilkinson, ma quando mai a noi ci vengono???? e infatti è corto! Fine dei giochi...abbiamo giocato meglio, ma hanno vinto loro, ancora una volta, e ogni volta brucia sempre di più. Mi giro sconsolata verso gli altri nel pub, ad uno ad uno vengono a stringermi la mano e darmi una pacca sulla spalla. Hanno tutti quel sorrisetto (maledizione!) e tutti mi dicono che c'è mancato veramente poco (come se non lo sapessi...ho ancora il cuore che batte a mille!). Ma su una cosa siamo tutti d'accordo: la settimana prossima l'italia deve battere l'inghilterra! Quindi, finita la partita, siamo tutti alleati contro un'unico avversario... ci vuole un brindisi! mi offrono un'altra birra... e poi un'altra... per fortuna alla fine del primo tempo francia-scozia molti di loro vanno a casa, così finisco l'ultima guinnessm, decisamente alticcia, mi godo Chabal negli ultimi 20 minuti e me ne torno a casa.
E' stato un bel pomeriggio! probabilmente mi sono fatta degli amici. Ve lo immaginate in italia per una partita di calcio???? che bel mondo che è il rugby. Peccato che la settimana prossima, per italia-inghilterra, io sono in uscita con l'università. A dire il vero potrei saltare un giorno, potrei tornare al pub a vedere la partita, suppongo che sarebbe divertente essere tutti dalla stessa parte... ma tanto perdiamo, no? cioè, l'escursione è per il corso di remote sensing, sono molto più avanti degli altri in materia, non succede niente se perdo un giorno... ma saltare un giorno per veder perdere l'italia??? potrei invece stare a casa lunedì che c'è Massimo. Potrei fare la brava studentessa punto e basta, in fondo è per quello che sono qui. Uff quanti dilemmi in questa vita :p
Anche ieri sera ho passato una bellissima serata. Mi sono trovata con Anna, Amaresh e George per la lezione di fotografia sulla luce. Lezione introduttiva ma utile. I ragazzi del gruppo di fotografia sono dei gran chiacchieroni e tendono a perdersi un pochino... ma hanno tanta passione e questo spesso fa più che tutto il resto. Dopo la lezione andiamo all'Union che è pienissimo e sono tutti li per vedere la partita. Il cibo è finito e noi siamo un po' preoccupati perchè non ci va di stare tutta la sera senza mangiare. Decidiamo di guardare il primo tempo e poi spostarci. Si chiacchiera molto, non riesco a seguire bene la partita... ma l'atmosfera è piacevole, inizio ad affezionarmi a questi ragazzi. Durante l'intervallo ci spostiamo in un pub li vicino dove fortunatamente ci danno da mangiare, troviamo addirittura un tavolo libero per sederci. Lo schermo da quell'angolazione si vede malissimo, dev'essere per quello che è l'unico tavolo libero...ma le chiacchiere scorrono abbondanti e l'hamburger è ottimo. Verso mezzanotte mi sono costretta a tornare a casa altrimenti non mi sarei mai riuscita a svegliare per studiare, ma se volevo guardare le partiteoggi  dovevo per forza sfruttare la mattinata.
E infatti mi sono svegliata abbastanza presto e ho lavorato fino all'una. Non ho ancora finito ma ce la farò. Adesso mi rimetto a far qualcosa (il te caldo mi sta facendo un po' passare la balla) e poi ho ancora domani mattina e un paio di pomeriggi.
Domani pomeriggio si va tutti a Trafalger per il capodanno cinese (mi sa che noi andiamo per l'una)! Poi vi posto le foto.


PROGRAMME:
Trafalgar Square (Main Stage)
11am: Screen Show
11.45am: Thanksgiving Ceremony
12-noon: Firecrackers
12.15pm: Opening Speeches
12.45pm Dotting of the Dragon’s Eyes
1.10pm: Lion & Dragon Performance
1.50pm: Central Policy Song & Dance Ensemble
The Gansu Province Theatre of Song and Dance Group
5.:55pm: Finale
6pm: End of Performance

2 comments:

  1. non perdere l'uscita, se non abbiamo vinto oggi non c'è possibilità ALCUNA contro l'inghilterra. non ho potuto vedere la nostra partita ma da come ho letto sia da te che da altri è stato un bene o mi sarei sparata sulle gengive. mi hanno detto che mirco era ABBATTUTISSIMO dopo. ti credo! che pampe semo?!

    ReplyDelete
  2. povero Mirco, me lo immagino! per quanto vicino ci andiamo non riusciamo ancora a vincere. Non c'è dubbio che siamo la squadra più debole del 6 nazioni e non c'è niente di male visto il nostro campionato confrontato al loro... ma dovremmo per lo meno saper sfruttare le occasioni in cui i nostri avversari non giocano al loro meglio. Questo dovremmo veramente iniziare a farlo!!!!! E comunque ci serve un calciatore! possibile che Dominguez non abbia un figlio da qualche parte????????????????????

    ReplyDelete