Thursday 3 February 2011

3rd February

come qualcuno di voi avrà notato sono ancora senza internet :( ho provato a richiamare ma questa volta mi hanno detto che senza i dati della connessione non mi possono dire niente, questione di privacy! Da quel che ho capito poi questo benedetto ragazzo che ha fatto installare internet ha perso i dati e quindi comunque non saprebbe darmeli :((( Vabbè diciamo che resto positiva e spero ancora che per fine settimana succeda qualcosa.
Nel compenso oggi c'è il sole!!! ma proprio sole sole eh! e gli inglesi si sono praticamente stesi fuori ad asciugare, sono ovunque, nei parchi, seduti sugli scalini... ogni spiraglio di sole è loro! e ovviamente sono in maniche corte, perchè fa caldiiiiiiiissimo!
In più hanno ritrovato la mia tessera, ero sicura che sarebbe saltata fuori! yeah!
Ieri sono andata a Camden Town con un paio di indirizzi per comprare una bicicletta ed è stato un fiasco terribile! Ci ho messo 3 ore a trovare il posto e è risultato essere un negozio chiuso da almeno un anno! Ho camminato per ore e ore, faceva freddissimo... alla fine sono tornata a casa decisamente esausta e di pessimo umore. Ma mi sono consolata con un ottimo risottino con le patate. Ne sono molto fiera: è la prima volta che preparo un risotto! Peccato solo che con i prezzi di Londra la mia dieta stia andando a farsi friggere. Però non sto mangiando schifezze (tranne qualche brownie ma a quelli non si può resistere e cmq li mangio solo in caso di estrema necessità).
Oggi a casa ho fatto le pulizie (una parte) ed essendo una bellissima giornata ho aperto dappertutto, ho portato fuori coperte, tappeti, sacco a pelo...tutto a prendere aria! Ho passato mezz'ora a pulire l'aspirapolvere perchè si lamentano che non pulisce ma aveva il sacco così intasato che secondo me erano anni che nessuno lo puliva!
A lezione di remote sensing abbiamo parlato di georadar, sono un vero esperto in materia e me la sono tirata tantissimo!!!! ahahahaha
Venendo a lezione pensavo che la mia Londra al momento è più piccola di Meolo! Faccio praticamente solo 4 strade, sempre le stesse... forse dovrei viverla di più??? poi torno a casa, la gente mi fa domande e io non sono stata da nessuna parte! Ma io non ce la faccio mica a fare più di quello che sto facendo attualmente: ho un sacco di cose da fare per casa... l'arrampicata (e già questa settimana nn sono mai andata)... sarà che ancora parlare/ascoltare l'inglese tutto il giorno mi stanca ma arrivo a sera veramente distrutta e, nonostante vada a letto presto, ci sono dei giorni in cui non riesco proprio a svegliarmi. E poi metteteci il fatto che nn sono tipo da discoteche o negozi di moda...
Invece questa mattina ho notato che il pub appena dietro a casa mia trasmette le partite del sei nazioni, la cosa che mi rompe è che i pub dell'università sono aperti solo dal lunedì al venerdì; avrei preferito vedere le partite qui, con altri studenti, credo sarebbe stato divertente! Magari provo vari pub...
E per la rubrica: gli inglesi sono proprio strani.... l'altro giorno mi sono ufficialmente iscritta al club di arrampicata e siccome è un club sportivo mi hanno fatto completare un questionario sul mio stato di salute, una cosa molto basilare, ma l'ultima domanda mi ha lasciato veramente perplessa: "sai nuotare 100 metri completamente vestito?" voi cosa rispondereste? cioè voglio dire...non ho mai provato! suppongo di si ma 100 metri non sono neanche pochissimi! così ho chiesto al tizio a cosa servisse una domanda del genere. Mi ha risposto che è in caso di incidente, tipo se sono dispersa in montagna e c'è la possibilità che io sia caduta in un fiume o cose del genere. Non ho ben capito se questo implichi che nel caso io cada in un fiume nessuno si preoccupi perchè è previsto che io sappia nuotare fino a riva... starò attenta ai fiumi!!!
Comunque sto imparando ad attraversare la strada, ormai la maggior parte delle volte guardo dalla parte giusta al primo colpo e se mi vedete girare intorno a casa mia o nella zona universitaria, con il mio ipod senza guardare in faccia nessuno, sembra che io sia una vera londinese! E attraverso sulle strisce con grande sicurezza, come tutti loro (il problema è delle macchine, non dei pedoni qui). Quindi probabilmente appena torno a casa verrò investita!

No comments:

Post a Comment