Thursday 27 January 2011

Thursday 27th January

Finalmente ieri sono andata ad arrampicare al castello!!! ho conosciuto un sacco di ragazzi della UCL, sembrano tutti simpatici e sono soprattutto molto gentili. Sono assolutamente arrugginita per cui ho passato il pomeriggio a fare passaggi semplici sul boulder e sulla parete bassa, loro hanno cercato di convincermi a provare una scalata ma non me la sentivo proprio, avevo tutti i muscoli che tremavano. Però mi sono comunque divertita tantissimo! Le scarpette nuove ovviamente fanno un male cane! le ho prese davvero piccole questa volta, ma ho l'impressione che appena mi ci abituerò scalerò alla grande! sento il piede moooolto meglio. Dopo un paio d'ore di arrampicata mi è venuta una fame boia e così ho provato il bar del castello: ho preso un toast e un succo d'arancia per soli £4.30 ed il toast era veramente buono!!!! io amo quel posto, sappiatelo! probabilmente cercherò di portarmelo a casa alla fine di questi 6 mesi... voglio dire, ci si mette poco ad abituarsi a quelle stupende pareti, ma come si fa a tornare a quelle minuscole di Venezia??? Cmq ho fatto una figura troppo di merda all'iscrizione! La tipa mi da il foglio da compilare e mi dice di dare un'occhiata dietro alle regole, io compilo tutto e ovviamente sorvolo il retro tanto sono sempre le solite cose... le consegno il tutto e lei mi fa "solo un paio di domande veloci" e mi fa l'interrogatorio sulle regole scritte dietro!!!! uff, sono dovuta tornare a sedermi, leggere tutto e tornare da lei, che vergogna! i soliti italiani! :p
I ragazzi mi avevano invitata alla serata degli sport al pub del club ma una volta tornata a casa ero troppo distrutta per uscire ancora, ci andrò la prossima settimana. Non vi dico come mi sono svegliata questa mattina!!! ho avuto i crampi alle braccia tutto il giorno.
Visto che sono rimasta a casa dopo cena e che non ho internet (mi ci sto quasi abituando...) ho scritto una lunghissima lettera a mia nonna, forse anche troppo lunga... speriamo solo non ci siano errori, non l'ho riletta, era troppo tardi, ma quella mi uccide anche a distanza se ho fatto qualche errore!!!! ma io non potevo avere una nonna normale, di quelle che ti danno sempre la mancia e ti lasciano fare tutto quello che vuoi??? (adoro la mia nonnolona austro-ungarica!!!)
Ho scoperto, sempre dai ragazzi del castello, che da dove abito io (che è dietro al castello) all'università in bicicletta ci si mettono 20 minuti... così questo week end mi faccio prestare la bici dalla mia coinquilina e faccio una prova, se non rischio di morire potrei cominciare a venire all'università in bicicletta e risparmiare 70£ di metro al mese (che non sono pochi!!!) e fare anche più movimento (che non mi fa di certo male!!!!). Magari stampo una giacca fluorescente con scritto "attenzione principiante della guida a sinistra" magari così riesco a non morire al primo incrocio.
Ieri ho anche incontrato il presidente del club sulla cultura georgiana. Lui è nato a Londra ma è di famiglia georgiana ed è perfettamente bilingue. Era con suo nonno che parla solo georgiano e così ho sfoderato tutte le parole che conosco. Il signore era commosso!!! mi hanno chiesto di tutti i posti dove sono stata per cui ad un certo punto ho tirato fuori il computer e gli ho mostrato un po' di foto. Il ragazzo era decisamente entusiasta del nostro incontro e mi ha anche chiesto se me la sento di fare una presentazione di una mezz'ora alla prossima riunione del club! aiuto! ce la farò? la cosa mi ha un po' spaventata ma credo valga la pena di provare e gli ho detto di si. Anche perchè devo imparare a fare presentazioni in inglese, mi serviranno per quando (si spera) comincerò a intervenire ai convegni.
La Rova mi ha scritto che le hanno gentilmente passato la tesi di laurea di un tizio che si è occupato della metallurgia nel caucaso e ha fatto un GIS. Aspetto con ansia di vederlo, mi sarà sicuramente utile!
A quanto pare l'ex inquilino a cui è intestata la linea di internet aveva pagato la bolletta e si sta occupando di risolvere il problema, speriamo che sia una cosa veloce!!! Nel frattempo ho scaricato un sacco di materiale sul computer in modo da avere qualcosa da studiare anche stando a casa e cmq cerco di stare in università il più possibile...un po' come a Venezia. Però la biblioteca di archeologia qui è veramente piccola come spazi dove studiare... per fortuna c'è la sala comune con i divani :D anche se a quest'ora (le 7) è pieno di gente che viene a mangiare (visto che qui c'è il microonde) e fanno un profumino irresistibile...mi sta venendo fame, mi sa che vado a casa a mangiare, ciao!

5 comments:

  1. fantastica notizia quella dell'incontro con il georgiano!!! E il nonno!! <3
    Go Giulia, impress them!

    ReplyDelete
  2. Tu sei la più matta,stramba,simpatica,vitale,assurda figlia che ho. Per fortuna sei anche l'unica.Ti voglio un sacco di bene,come al solito mamma

    ReplyDelete
  3. Tesoro, ti adoro!!! Adoro sentirti raccontare così entusiasta tutte le tue avventure!!! Meravigliose opportunità!!! :)
    Non vedo l'ora di venire su da te!!!

    ReplyDelete
  4. Ahaha! :P "Principiante della guida a sinistra" mi piace proprio!!! ^^ Io penso potrei ammattire :O

    ReplyDelete
  5. eeeehhhhhhhiiii giulyyy ssiiiiii porta a meolo un castello (forse in giardino tuo ci dovrebbe stare)...io ci sto...io procuro i cavalli, gli gnomi, le tavole rotonde, le streghe, la legna per il camino, i lettoni giganti a baldacchino, i giullari di corte, tantissssiiimmii cani...:-)))
    occhio con la bici a sinistra...
    ci manchi, besos Ire

    ReplyDelete