Tuesday 11 January 2011

a Londra non esistono quaderni a quadretti!!!

sappiatelo, qui si trovano solo quaderni a righe! io ho sempre, SEMPRE, scritto sui quadretti, mi va tutto in disordine con le righe! Aiuto!
Cmq sono un po' avvilita: sono uscita di casa tutta emozionata per la prima lezione di archeologia del vicino oriente... la prof non c'era! Ora tutti direte: ottimo, ste cose capitano anche a Londra... e invece no! qui ti mandano una mail ogni volta che un prof non fa lezione per qualche strano motivo... però io la mail della UCL sono riuscita ad attivarla solo ieri (visto che bisogna inventarsi 5 password diverse e attivare mille account prima di riuscirci, e quindi a loro ancora non risulta! sigh sob ma soprattutto SGRUNT!
Ho fatto qualche giro per il campus visto che avevo del tempo libero ma mi sono sentita parecchio spaesata. Allora sono andata in libreria, di solito mi fa stare meglio... ma neanche questo mi ha tirato su di morale, sarà che i libri sono tutti in inglese!!! :p Nonostante lo spaesamento, in metropolitana, ho deciso che il primo libro che leggerò sara Cime Tempestose (c'era una ragazza che lo leggeva), lo adoro ma non l'ho mai letto in inglese. Solo che non mi va di comprarlo, andrò a cercarlo in biblioteca. In ogni caso mi serve un libro da leggere, non mi sento bene senza.
Cmq non mi abituerò mai al fatto che tutti si fermano per farti passare appena ti avvicini alle striscie pedonali! comincio a sentirmi in colpa, ogni tanto aspetto lontano dalle striscie per far passare un po' di macchine e non bloccare tutto il treffico, perchè appena diventa evidente che stai andando verso le strisce loro si fermano!!!! Anche se dietro hanno una coda infinita perchè sono le 5.30, sei in centro a Londra ed è l'ora di punta e tutti vogliono tornare a casa a farsi una birra. A me dispiace veramente farli aspettare.
E se ci fossero ausiliari del traffico "in ascolto" sappiate che in inghilterra questo lavoro è molto più entusiasmante: qui ti danno in mano un enorme cartello con scritto STOP e tu ti piazzi in mezzo alla strada con quello e tutti si devono fermare!!! (anche perchè il cartello occupa metà della strada...)

P.S.
mi sono comprata un termos (traveling mug) e questo mi fa sentire molto british: qui non escono di casa senza!

2 comments:

  1. come dire una città senza cantine...che cazzo di città è????

    ReplyDelete
  2. ecco appunto!!!! per fortuna che esiste qualcuno altrettanto stupido da capirmi, come farei senza di te????

    ReplyDelete