Wednesday 12 January 2011

La deriva dei continenti

E' tutto vero, le zolle si muovono e c'è una faglia proprio tra Islington e Bloomsbury! Il primo giorno per arrivare all'università ci ho messo 10 minuti, il secondo 20 e oggi 30!!! La velocità con cui queste due zolle si allontanano è sorprendente, presto dovrò trasferirmi o mi ci vorranno giorni per arrivare in università.

Cmq nonostante i 10 minuti di ritardo, (non sapete che fastidio mi dia arrivare in ritardo a Londra, li vedo, tutti gli altri, che pensano "che ci vuoi fare è italiana...") oggi sono stata alla prima lezione di GIS che è andata molto meglio di quella di analisi, dopo pranzo il prof mi ha ricevuta in ufficio e abbiamo parlato della mia tesi. E' stato molto gentile e mi ha rassicurata. Sembra che riusciremo a fare qualcosa e che ho scelto i corsi giusti per imparare a fare le cose che mi serviranno per la tesi. E' stata una giornata proficua e rassicurante, ne sono soddisfatta.

Per celebrare questo momento sono andata a comprarmi una traveling mug viola della UCL che è uno splendore e me la tiro tantissimo ad andare in giro con quella (l'altra che avevo comprato l'ho venduta alla mia coinquilina). Poi sono andata al British con l'intenzione di cercare un bel poster archeologico con cui abbellire la stanza.... non ci riesco ancora a credere ma al British Museum non vendono neanche un poster sulla parte di Vicino Oriente!!!!!!! ci sono solo cose egiziane!!!! Niente contro gli EGITTI ovviamente, chiunque di voi voglia una cravatta con i geroglifi me lo faccia sapere.

Ma la cosa migliore della giornata è stata la biblioteca! Sono entrata nella biblioteca centrale ed è semplicemente ST-PEN-DA! l'ho girata tutta curiosando ovunque ma credo cmq di aver saltato qualche angolino. E' un paradiso, spero di poterci andare spesso. Ho preso in prestito Cime Tempestose, così anche io in metropolitana posso fare quella che legge e in più posso sfoggiare la mia fiammante traveling mug!!!! Ora sono perfettamente integrata (per fortuna avevo già l'ipod). Così ho scoperto che in biblioteca si possono prendere in prestito anche alcuni dvd, per ora ne ho trovato solo uno scaffale, però magari c'è un dipartimento di arti visive e cinema o cose del genere dove posso trovare più cose. Sarebbe molto conveniente.

Ho concluso la giornata iscrivendomi al servizio medico della UCL (c'è un intero ospedale nel campus) dove ho lasciato assolutamente in bianco tutta l'anamnesi familiare, stavo per scrivere "consultate il dottor checchin a San Donà (scusate molti di voi non capiranno, è una storia lunga), ma nelle questioni amministrative gli inglesi non hanno molto sense of humor, quindi ho lasciato stare, ho fatto finta di venire da una famiglia sanissima anche perchè il modulo era eterno!

Detto ciò qui è buissimo e io sono convinta da ore che siano almeno le 6 di sera e invece è ancora prestissimo quindi mi metterò su un te da bere nella mia fantastica traveling mug e mi darò allo studio... tsè! ahahahahahhaha

5 comments:

  1. Però se il modulo me lo mandi lo posso girare io a Checchin, che è sempre così gentile! la tua pediatra

    ReplyDelete
  2. ahahahahaha grazie doc. non sai com'ero nervosa a compilare quel modulo!!!!

    ReplyDelete
  3. Con i draghi? Non avevano cravatte con i draghi? Una bella cravatta gialla con i draghi...no eh?...

    ReplyDelete
  4. ehm... posso provare a cercarla a soho!!!
    Mi vieni a trovare???? oggi vagando per dei corridoi misteriosi della UCL ho visto il laboratorio di antropologia...ci sono ossa ovunque!! e c'è un ottimo programma di archeologia forense!

    ReplyDelete
  5. Si! Dovrebbe essere la Ferlini a tenerlo...certo che vengo a trovarti! Minimo! Devo assolutamente provare il Pudding e la Zuppa Inglese! Quale migliore occasione...e poi la cravatta gialla con i draghi...

    ReplyDelete