Sunday 30 January 2011

Sunday 30th January

Ok questa storia di internet sta diventando un grosso problema e non sembra potersi risolvere in tempi veloci!!! L'altro giorno mi hanno scopata fuori dall'università e per finire di parlare con un paio di amici sono rimasta seduta sul marciapiedi al freddo per mezz'ora!!!!! Internet mi serve per accedere ai tutorials dei corsi che sto frequentando e per fare le esercitazioni (la prima la devo consegnare il 9 febbraio!!!)...ma mi serve anche per orientarmi in questa cavolo di città! Ora mi ritrovo a fare milioni di ricerche in pochissimo tempo e poi ogni volta torno a casa e c'è qualcosa che mi sono dimenticata di controllare. Ma soprattutto mi resta meno tempo per studiare! Non posso portarmi a casa tutti i libri che mi servono e non posso fare le esercitazioni se non quando ho internet! Mi serve internet a casa per fare la sera i cavoli miei e di giorno, all'università, tutto quello che devo fare per i corsi! Per non parlare del fatto che non mi sono portata un dizionario di inglese perchè tanto trovo tutto quello che mi serve su... INTERNET! Uffa!
Quindi scusatemi se non sto scrivendo molto spesso sul blog ma mi sta diventando un po' complicato!
Venerdì mattina per qualche misterioso motivo mi sono svegliata alle 6...probabilmente perchè il mio letto è abbastanza scomodo, non ci sto dormendo molto bene. Non sapendo che cavolo fare (ve l'ho già detto che non ho internet???) mi sono messa a... STUDIARE! incredibile! L'unica cosa che avevo a disposizione a casa era la storia del vicino oriente di Van de Mieroop... alle 5 di sera mi sono resa conto che non mi ero ancora mai alzata dalla scrivania!!! Mi sono intrippata tantissimo e sono finalmente riuscita a fare uno schema completo della storia del vicino oriente dal Neolitico alla conquista persiana!!! Sono finalmente riuscita a mettere in ordine tutte quelle cose che sul Liverani non si capiscono proprio!!! Non ci crederete ma la storia del vicino oriente comincia ad avere un senso!!!! evvia l'insonnia, sia lodato Van de Mieroop!! (quanti punti esclamativi oggi!)
A quel punto avevo la schiena a pezzi e tutti i muscoli indolenziti dall'arrampicata di mercoledì... che fare? in realtà avevo programmato di tornare ad arrampicare ma ero quasi tentata di andare avanti a studiare visto che ero così lanciata... ma alla fine ho pensato che non era sano essere così secchiona!!! Mi sono costretta a vestirmi e sono andata al castello pensando che il mio mal di schiena ne avrebbe beneficiato e che avrei smaltito anche un po' di acido lattico.
Mi sono sparata un'ora piena di bulder ed esercizi alla parete bassa, poi ho raggiunto gli altri del club e mi sono lanciata nella mia prima parete alta! Credevo che sarebbe stato molto più difficile, ero anche già abbastanza stanca... e invece è stato meraviglioso. Certo ho fatto una via semplice ma sono andata su senza nessun problema e mi ha dato troppa soddisfazione!!! Poi abbiamo fatto pausa e ho mangiato il più buon muffin al cioccolato di sempre al bar del castello! E poi via ad arrampicare ancora!! Ho persino finito un boulder che la ragazza che arrampicava con me (anche lei principiante eh) non è riuscita a finire. La cosa più figa è che una volta che entri puoi rimanere anche fino alle 10 (ora di chiusura) e considerando questo si paga veramente poco!!!!
Sabato invece mi sono svegliata con calma, ho preso in prestito la bici della mia coinquilina e mi sono lanciata in questa urban jungle! Ci ho messo 30 minuti netti ad arrivare in università, considerando che non conoscevo bene le strade e quindi mi fermavo a guardare la cartina e che non ho assolutamente fisico e praticamente mi superavano anche i bambini, è un'ottimo tempo!!! Ed è stato decisamente bello vedermi intorno (viaggiare sotto terra è così deprimente!). Sabato è stato il giorno più freddo da quando sono qui, ero preoccupata di morire congelata e invece è andata benissimo (sarà che ho fatto una fatica boia e quindi ero decisamente accaldata :p). Quindi sappiate che la bicicletta sarà il mio mezzo di locomozione per i prossimi mesi. Mercoledì mi scade l'abbonamento della metro e non ho nessuna intenzione di rifarlo. Nei prossimi giorni cercherò una bici usata, non dovrebbe essere troppo difficile trovarne una.
Nel pomeriggio avevo appuntamento con i ragazzi del club di fotografia che facevano una passeggiata per soho ad esaminare i preparativi per il capodanno cinese che sarà la settimana prossima. Faceva decisamente freddo quindi dopo un breve giro a piedi ci siamo infilati in un ristorante cinese a bere te e chiacchierare. E' stato un pomeriggio veramente piacevole! Ho parlato un sacco in inglese, ho fatto nuove amicizie...bello!
Oggi volevo dedicarmi allo studio visto che ieri non ho fatto niente. Di domenica è aperta solo la biblioteca centrale della UCL, non ci sono molti libri di archeologia, ma è bellissima e mi piace stare qui! Sono nel padiglione di legge perchè è il più bello di tutti, con il soffitto alto a volta... però sono le 6 e non ho ancora fatto molto (cioè, ho fatto un sacco di cose ma non per l'università...come dicevo prima).
Vabbè vi allego un po' di foto un po' random di questi giorni.


Giorno di bucato...

la più bella rosa origami che ho fatto fin ora

addobbi per il capodanno cinese 




trovare parcheggio a Londra è un vero incubo!

1 comment:

  1. Cavoli, mi ricordo quando anche io Pavia non avevo internet :O Anche a me è capitato di ritrovarmi sul marciapiede a cercare la connessione dell'uni :P

    Ti invidio per l'arrampicata, sai? ;) Mi mancano molto le rocce :O La bici no, invece, sono un'imbranata folle :P Sarà dalle medie che non ne uso una :P W i miei pattini! :P
    A presto Eilan! ;)

    ReplyDelete