Wednesday 19 January 2011

in mare aperto

Ok, oggi ho socializzato!!! Ho scambiato due chiacchiere con delle mie compagne nel corridoio e ad ora di pranzo ho preso il coraggio a due mani, sono andata a cercarle ed ho proposto di mangiare un sandwich in compagnia!! Wow, sono molto fiera di me. Di una mi ricordo addirittura il nome! L'altra dall'inizio non mi sta tanto simpatica, parla continuamente... ho scoperto che è americana, quando parla non capisco quasi mai nulla, però alla fine è stata molto gentile quindi direi che le darò il beneficio del dubbio (anche se resta americana).
Ed ho individuato 3 club a cui vorrei iscrivermi: mountaineering, photo and georgian. Il primo è il club di climbers della UCL e per mia fortuna arrampicano anche loro al castello, si trovano li ogni mercoledì ma oggi non ho fatto a tempo a raggiungerli. E da quel che ho capito hanno una maglietta personalizzata! Cioè, cosa c'è di più figo di avere la maglietta del club di climbing della ucl???? ahahahhaha Organizzano anche escursioni, esattamente quello che speravo! quota associativa 12£
Il club photo possiede una camera oscura alla UCL, la si può prenotare quando si vuole e svilupparsi le proprie foto! Con una quota associativa di 5£ si hanno corsi gratuiti di fotografia e la cosa non mi dispiacerebbe per neinte! devo solo procurarmi una macchina fotografica.
Il club georgian invece è un gran mistero, sembra sia appena nato e quindi nessuno ne sa niente...manderò una mail e vi farò sapere. Magari mi insegnano il georgiano!
Il corso di inglese invece è al completo e non accettano nuove iscrizioni. Ce ne sarà un altro a maggio ma io devo consegnare le mie tesine prima e quindi sono un po' preoccupata. Però ho pescato un tutor di dipartimento che dovrebbe ricevermi lunedì.
Per quanto assurdo possa sembrare la maggior parte della giornata l'ho dedicata a fare domanda per la oyster travel card studenti!!! E' stato un parto! Ma alla fine ce l'ho fatta e entro 7 giorni dovrebbe arrivarmi.
Ieri sera mi sono fatta forza, ho reagito alla mia infinita pigrizia, e invece che infilare qualcosa nel microonde mi sono cucinata una vera cena! Ne sono molto soddisfatta ma sappiate che i petti di pollo in questo paese hanno una forma strana. Oggi avrei dovuto fare la spesa (sto rubando lo zucchero dei miei coinquilini e chi mi conosce sa quanto zucchero metto nel te!) ma non ne avevo proprio più voglia, quindi è rimandato a domani mattina. Beh ecco... ho la sensazione che questa sarà l'ultima volta che vivrò da sola e vorrei farlo bene, vorrei sfidare alcune mie paure di sempre, alcune idee che ho di me e tornare a casa più sicura e pronta ad affrontare un nuovo capitolo della mia vita... che ne so: convivenza??? vedremo...
Sul muro della mia camera ci sono un po' di nuove foto che ho raccattato a casa e mi fanno molta compagnia! C'è ancora molto da fare e questo in qualche modo mi fa piacere così non penso sempre all'università, anzi, pensando al mio spazio mi prendo cura di me.
Durante il week end a casa ho scoperto che la mia nonna vorrebbe scrivermi delle lettere mentre sono qui, con la sua memoria se ne ricorderà solo a tratti ma non avete neanche idea di quanto calore mi abbia dato questa notizia!!! Allora ho pensato che le scriverò io, così non se ne dimentica. La mia nonnolona!

2 comments:

  1. Iscriviti assolutamente al gruppo di fotografia, così poi quando vengo su, sviluppiamo le foto fatte insieme e giochiamo con gli acidi!!! :) E facciamo foto flashanti!!!! Come ti invidioooooo!!!!
    <3

    ReplyDelete
  2. Ma che tenera tua nonna!!! :D :D :D

    ReplyDelete