Monday 26 August 2013

Secondo anno

Proviamo a riprenderci? Lo so: sono pessima! Non ho scritto per mesi. 
Mi scuso. Non è stato un periodo facile. Non è successo niente di particolare... ma ambientarsi, finire gli studi, decidere cosa fare della mia vita, ritrovarsi disoccupata... e l'esplosione ormonale della gravidanza  non sono stati semplici da gestire.
Non ci sarebbe comunque stato molto da raccontare... ho passato troppo tempo in casa, con le mani in mano. 
Ma le cose stanno girando, mi si prospetta davanti un nuovo anno, completamente diverso e pieno di vita!
Come sapete quasi tutti abbiamo deciso di passare le vacanze estive in Italia. Il progetto originario di andare in un qualche parco americano non ci sembrava più tanto allettante... eravamo tutti e due stanchi e bisognosi di ricaricare le batterie. Devo dire che è proprio quello che abbiamo fatto! Sono state 2 bellissime settimane di relax, abbuffate e pienone di amici. 
Così siamo tornati in America col pieno di energie! Decisamente rinvigoriti!
Peccato che Massimo si sia beccato un virus intestinale appena arrivato in America!!! 
Cmq lui si sta riprendendo e ci stiamo preparando per il trasloco nel nuovo appartamento! Viviamo accampati tra scatole e mobili, non ci si gira neanche più, ma domani finalmente arrivano i traslocatori e ce ne andiamo!!!! 
Non vedo l'ora!!! Casa nuova è 10000 volte meglio di questa bettola buia! 

Il nuovo appartamento si trova vicinissimo all'ufficio di Massimo, al confine del quartiere di Hyde Park.
Vi aggiungo una mappa che ho compilato io di Hyde Park con segnati i posti che frequentiamo... poi magari col tempo aggiungo cose...


View My Hide Park in a larger map

pianta del nuovo appartamento (in verde): si trova al terzo e ultimo piano. L'entrata principale è dal lato del salotto, attraverso un giardinetto, ma c'è anche un'entrata sul retro (dalla cucina) dal giardino recintato.

giardinetto all'entrata:


il salotto è sicuramente il pezzo forte della casa! con tanta luce e il caminetto!


il bagno è leggermente più grande di quello che avevamo ma soprattutto non è più in mezzo alle camere!


due camere da letto, niente di speciale ma vanno più che bene per i nostri scopi! Le foto rendono poco, sono quelle che ci ha mandato l'università quando abbiamo scelto l'appartamento...seguiranno foto migliori una volta che la casa sarà arredata.


Camera di Tommy/ospiti


La cucina ha una dispensa, è piccola ma luminosa e ben organizzata e la sala da pranzo finalmente è una bella stanza!


 sala da pranzo:


Come potete vedere dalla mappa, tutt'introno non ci sono altri condomini quindi arriva molta luce da tutti i lati! 
La casa non è arredata perché abbiamo chiesto un appartamento dove poter tenere animali. Molto presto arriverà a casa una bellissima cagnolina, siamo andati a conoscerla Venerdì. Spero non ci siano intoppi nel processo di adozione perchè ne siamo già innamoratissimi. E' un mix di Terranova di 11 settimane.
Massimo ha ripetuto per qualche giorno che lui non è persona da cani ma che lo prendeva perchè io ci tengo molto... poi siamo arrivati lì, la cagnolina lo ha puntato subito e gli si è acciambellata tra le gambe! Ho guardato Massimo e aveva gli occhioni a cuoricione... però lui non è persona da cani... ehhhhhhhhhh... 
Si accettano consigli per un nome, di 4/5 lettere o comunque che sia abbreviabile in 4/5 lettere, prego astenersi cose tipo Macchia, Pimpa, Stella o banalità simili!




Intanto ho riportato Tommy a fare le foto... l'ecografista era disperata perchè lui ha deciso di succhiarsi il ditone del piede e non c'era verso di far sì che spostasse il piede un secondo perchè gli si vedesse la faccia!! D'altra parte, secondo me, c'ha ragione lui: ci sono poche cose che danno soddisfazione come un piede!!!!



Per concludere questa bella settimana (influenza intestinale a parte), sabato siamo andati al concerto dei Depeche Mode. Concerto bellissimo! E' piaciuto anche a quel criticone di Massimo (che è venuto via tenendosi la pancia)!



Ora ci aspetta una settimana di delirio per mettere a posto casa nuova... poi io inizio anche a lavorare part-time come babysitter per un bambino italo-americano di 3 anni e mezzo. Si chiama Elio. Il padre è italiano e lavora in italia, la madre americana vuole che il bambino abbia qualcuno con cui parlare l'italiano perchè non vede suo padre abbastanza per impararlo bene. E' un lavoro da 4 ore al giorno e lei è estremamente disponibile per cui riuscirò a continuare a lavorare anche quando nascerà Tommy (tranne il primo mese che c'è qui il padre di Elio e quindi nn avranno bisogno di me). Sono contenta di avere trovato un lavoretto, avere qualcosa da fare che non siano le faccende di casa (per cui sono negata) mi farà stare sicuramente meglio!


No comments:

Post a Comment