Thursday 21 March 2013

Kath è di nuovo in città!

Massimo è partito ieri, starà 10 giorni in Italia... Ma io nn sono sola xkè è tornata Kath!!! Questa mattina siamo andate al panificio georgiano, su nel nord di Chicago. Colazione con khachapuri, cosa c'è di meglio?!? Poi abbiamo visto che vendevano i khinkali congelati e così c'è li siamo comprati x questa sera a cena! A pranzo, invece, mi ha portata in un posto molto carino dove fanno ottimi hot dogs! Il locale è molto americano, mi è piaciuto molto: sedie e tavoli colorati, un sacco di targhe e poster ai muri. L'hot dog era poco invitante a guardarlo ma molto buono... Tipico dell'America: noi siamo abituati a piatti che si presentano molto bene, loro no. Nessuno mi leverà dalla testa che sia xkè i loro prodotti sono scadenti e che il risultato sia gustoso solo grazie alle schifezze che ci mettono dentro. Ma una volta ogni tanto si può fare e sicuramente il posto meritava una visita! La cosa che mi stupisce sempre è che, in America, in qualunque locale tu voglia andare, devi fare la coda. Mica volevamo mangiare ostriche nel mega ristorante in centro!! Era una hot dog qualsiasi un un posto abbastanza in culo ai lupi!!! Ho capito che il locale è figo e tutto quello che vuoi...ma nn era neanche il week end e siamo arrivate anche piuttosto presto rispetto all'ora di pranzo. Eppure c'era la coda fino a fuori in strada e a nessuno è passato in mente di andarsene da un'altra parte (tanto probabilmente ci sarebbe stata la coda anche li!).
Il resto del pomeriggio ho cazzeggiato a casa da sola mentre Kath andava a trovare dei parenti. Ne ho approfittato per riposarmi un po' visto che ieri ad allenamento ho preso una fracassata di botte e, in particolare, un'insaccata al collo che mi ha lasciato il collo incriccato e dolorante che mi ha fatta dormire piuttosto male. Domani l'allenatore mi ha detto che mi fa vedere degli esercizi di stratching appositi. È stato molto carino a mandarmi consigli via mail, inizia a piacermi (nn mi aveva fatto una grande impressione all'inizio).
Alle 7.30 è tornata Kath e ci siamo cucinate i khinkali che erano davvero buonissimi!!! Poi ci siamo sparate un bellissimo film (Lars and the Real Girl, consigliatissimo!) mentre mi faceva la tinta.
Sono lieta di comunicarvi che posso sopravvivere in questo paese anche senza Massimo! Però addormentarsi la sera è molto più difficile senza di lui! E scommetto che se ci fosse stato, ieri sera quando sono tornata da allenamento con un principio di congelamento, mi avrebbe davvero servito la cena mentre stavo a mollo in vasca da bagno al caldo!!!










2 comments:

  1. sembra tutto slurposo :)

    ReplyDelete
  2. era tutto molto slurposo! anche se questo pane flaccido americano continua ad inquietarmi

    ReplyDelete