Saturday 31 August 2013

Nella nuova casa! (sempre senza bidet)

Prima di tutto vi ricordo che se inserite il vostro indirizzo email nel campo in alto vi arriveranno gli aggiornamenti al blog direttamente via mail.


Ci siamo finalmente trasferiti e nella nuova casa siamo proprio felici! Sono state due settimane devastanti: tra Massimo malato e il trasloco ho sgobbato tantissimo. Andavo in giro facendo cose e dicendo "questa va aggiunta alla lista delle cose che non dovrei fare in gravidanza". Ma sto bene (trascurando il mignolo del piede che forse è rotto o comunque fa molto male... (sbattuto sullo spigolo del letto in casa nuova...quando non si hanno ancora le misure...)
Aver chiamato o traslocatori è stata la salvezza, soprattutto per i 3 piani di scale senza ascensore... il giorno del trasloco c'erano 32 gradi e un'umidità pazzesca, quei due ragazzi sono stati degli eroi! Se lo avessimo dovuto fare io e Massimo penso che saremmo morti!
Pensavo che avessimo pochissime cose, che sarebbe stata una passeggiata, in fondo siamo arrivati qui un anno fa con una valigia a testa... Alla fine avevamo 27 scatoloni, 1 tavolo + 4 sedie, 1 divano, 1 letto, 1 lettino per Tommy, 1 fasciatoio, 1 passeggino + culla da passeggino, 1 lumaca a dondolo, alcuni elettrodomestici per la cucina, 1 televisione con carrello tv, 1 mini scrivania ikea, 2 chitarre... insomma una marea di roba! La vecchia casa alla fine era in queste condizioni:






in pratica tutta la nostra vita è entrata in questo camion:




Appena è arrivato su il divano Massimo si è fieramente spiaggiato, prendendo così ufficialmente possesso della casa.


Adesso il divano l'abbiamo spostato perche guardi fuori dalle finestre ma il primo giorno guardava verso la camera di Tommy, da dove spuntava la lumaca a dondolo da competizione, dando proprio l'idea della camera di un bambino... faceva un certo effetto ;)


la vista dalla sala da pranzo dà sul giardino del condominio accanto dove ci sono un sacco di bambini e di cani... penso che diventeremo amici! Che bello vedere dalla finestra i bambini che giocano invece che un muro di mattoni!!!!


Accanto al nostro giardinetto invece c'è questa strana cosa... ho come il sospetto che si tratti di coltivazioni ogm sperimentali (la proprietà è dell'università), ma è tutto un film che mi sono fatta io! Comunque questo orticello mi incuriosisce molto!


Alla fine della giornata di trasloco, ancora provato dalla malattia, Massimo era leggermente distrutto... devo dire che anche io ero provata... alle 10 eravamo a letto! 


La cosa che amo di questa casa è che è piena di armadi a muro, armadietti e ripostigli... lo spazio dove mettere le cose è davvero tanto e la casa risulta sempre in ordine e sgombra! Certo a questo punto resta l'interrogativo di come arredarla visto che non occorre comprare armadi... ma penso che la riempirò di piante!


Ieri eroicamente siamo andati all'Ikea a comprare delle cose che ci servivano, tipo dei sistemi per organizzare gli spazi dentro agli armadi a muro, così oggi posso finalmente mettere via i nostri vestiti che sono l'unica cosa ad essere ancora imballata.


La tragedia è stata quando ho realizzato che per andare all'ikea avrei dovuto arrabattarmi con le misure in pollici... ho avuto una giornata di panico ma poi ho deciso di fregarmene: ho preso tutte le misure in centimetri e ho visto che sul sito sono riportate entrambe le unità di misura! Mi ha salvato la vita!




 Al ritorno in macchina dall'ikea qualcuno era leggermente distrutto... la versione in scala ridotta è Flavio, figlio di Stefano, un ragazzo italiano con cui abbiamo fatto amicizia e che ci ha gentilmente accompagnati in macchina.



e ovviamente a casa c'è nuovamente il caos e scatole da aprire e cose da sistemare. Oggi ci consegnano anche i mobili (non ci stavano in macchina e soprattutto non volevamo doverceli portare su dalle scale da soli!) e quindi avremo un sacco di altre cose da fare. 



Però da oggi ce la prendiamo con più calma! I giorni scorsi ci siamo davvero stancati tanto. Abbiamo anche dovuto pulire l'appartamento vecchio, è stato un lavoraccio!
Ora abbiamo un lungo week end di tempo per finire di sistemarci (lunedì è Labor Day e quindi è festa) e per fortuna piove e la temperatura è perfetta per fare questi lavori, ma tutto senza strafare tanto le cose fondamentali ormai sono in ordine, la casa è vivibile, il resto possiamo farlo con calma.

Ho un paio di progetti simpatici a cui mi dedicherò con calma: uno è il divano del salotto... invece di comprarlo vorrei fare qualcosa di particolare, qualcosa di questo genere. Spero solo sia abbastanza comodo!



L'altro progetto è il muro di piante aromatiche per la sala da pranzo. Al momento la sala da pranzo è piuttosto spoglia essendoci solo il tavolo e le sedie. Non ci servono credenze o cose simili, in cucina abbiamo già abbastanza spazio per tenere tutto, quindi pensavo di decorare una parete con una scaffalatura di piante aromatiche (e piante varie), tanto c'è tantissima luce e dovrebbero stare bene lì! Qualcosa di questo genere ma penso che ci metterò una scaffalatura in alluminio.


Appena finisco di montare tutti i mobili e mettere in ordine vi mando altre foto della casa. 

4 comments:

  1. bella l'idea della parete di piantine!!

    ReplyDelete
  2. grazie Saby, voglio riempire la casa di piante! E' molto luminosa quindi credo che ci staranno bene! L'anno scorso in casa vecchia moriva qualunque cosa e mi è proprio mancato avere delle piante attorno!

    ReplyDelete
  3. Il divano di pancali l'ho usato, non è scomodo, credo che vendano già i cuscinoni a misuara. Secondo me ci son solo due cose a cui porre attenzione:
    1. Sono parecchio bassi quindi per le cariatidi è dura rialzarsi (ma se non avete anziani che vi girano per casa chissene frega);
    2. I cuscini che vi faranno da schienale, se sono troppo piccoli vi ritrovate con un torcicollo da competizione. Quindi cercate dei bei cuscinoni megagalattici.

    ReplyDelete
  4. Grazie per i suggerimenti! Farò delle ricerche su materassi e cuscini... l'idea sarebbe quella di non spendere troppo quindi non vorrei arrivare a spendere le stesse cifre di un divano nuovo (che sono astronomiche!)

    ReplyDelete