Sunday 21 October 2012

The Lake

Ieri io e Massimo ce la siamo presa comoda. Abbiamo pranzato a casa con degli inquietanti tortellini americani (non chiedetemi perchè Massimo li abbia comprati, in frigo c'è di peggio!!!) sulla cui confezione c'era scritto di misurare la temperatura dell'acqua con il termometro per decidere quando buttare i tortellini!!! 
Poi siamo usciti a fare due passi. Così ho scoperto che vivo a 10 minuti a piedi dalla spiaggia... praticamente è come stare al Lido :p Il lungolago è molto molto bello! Un cartello avvisa che il lago chiude alle 9... non c'è recinzione... ok. L'autunno qui è bellissimo, il parco è pieno di colori e gli scoiattoli fanno festa grossa! Ieri uno scoiattolo è passato sul nostro davanzale con in bocca un'intera tavoletta di cioccolato! Spero non gli abbia fatto male. Secondo voi si può addomesticare uno scoiattolo? posso lasciargli da mangiare sul davanzale? Qui i Chicagoans, ma d'ora in poi noi li chiameremo Chicagher, non ci fanno neanche caso, ce ne sono talmente tanti...ma io non mi abituerò mai! Ieri ho fatto circa 50 foto di scoiattoli! Alla spiaggia dei pazzi facevano il bagno. Non che facesse freddissimo, al sole con la giacca avevo quasi caldo, ma QUASI però. C'era una ragazza che danzava sul bagnasciuga, avrei voluto fotografarla ma mi sembrava brutto. Dalla spiaggia vicino a casa nostra c'è una vista mozzafiato sullo skyline del centro! Una meraviglia! 
Poi siamo rientrati nel quartiere e siamo andati a chiedere informazioni per un materasso nuovo visto che non riesco a dormire su quello che abbiamo. Ero preparata al peggio, avevo sentito grandi cose sui venditori di materassi... ma è andata bene, siamo riusciti ad andarcene con qualche informazione senza aver comprato subito. 
I Chicagher comunque non parlano inglese, qualcuno dovrà insegnarglielo prima o poi! Che fatica! 
Il vicinato è piacevole, tante belle casette, negozi forniti di Aperol, ancora scoiattoli. 
Oggi attraversiamo la città per andare a nord dove ci sono più negozi di materassi. Per un attimo abbiamo valutato la possibilità di comprare in internet, ma parliamo di una spesa notevole, preferisco provare di persona ed essere sicura dell'acquisto. Poi andrò a vedere un po' il centro... non vedo l'ora!

cose che ho imparato: 
- gli Americani non parlano inglese, qualcuno li aiuti!
- gli Americani sono davvero tutti obesi, è imbarazzante!
- gli Americani non sanno fare le porte, le finestre, gli interruttori delle lampade, le serrature, i termosifoni, i citofoni.
- i letti americani sono assurdi e complicatissimi.
- se non hai un coupon te lo danno loro! O_O
- gli Americani non capiranno mai i nostri nomi.
- tutti i negozi sono aperti sempre, ma nel week end è impossibile trovare un bankomat!
- i poveri, in America, sono molto più poveri che in Italia.
- agli Americani piacciono i neon.
- gli Americani indossano il cappello, che sia da baseball, da cowboy, da Indiana Jones, non ha importanza.

più o meno è tutto.

Home

S. Cornell Avenue


spiaggia e museo della scienza e della tecnica

scoiattoli




Chicago's skyline

bufferia

love in Chicago




vicinato

esistono davvero!


e allora siamo a posto!!!



i colori dell'autunno!




il frigo più grande del mondo!


2 comments:

  1. madonnadeasemensa23 October 2012 at 16:56

    Ma sul frigo c'è il disegno del nano...piangerò per i prossimi due giorni...

    ReplyDelete
  2. eccerto che c'è il disegno del nano!!!! l'ho attaccato appena arrivata a casa!

    ReplyDelete