Friday 17 June 2011

Friday, the 17th of June

Tornata a Londra. Mi lamentavo che pioveva in Italia ma qui è decisamente peggio... ma avrei dovuto saperlo: sta per iniziare Wimbledon, cos'altro mi potevo aspettare??
Comunque questo clima non ci voleva: devo iniziare a lavorare sulla tesi e ho bisogno di energie, ispirazione e positività... e invece vien voglia di stare a letto tutto il giorno e bere tè caldo.
Come sempre non avere più lezioni mi fa più male che bene: avere l'intera giornata libera è un vero disastro, si finisce sempre per procrastinare all'infinito perchè tanto c'è tempo...e in un attimo la giornata è finita.
Quindi mi sto organizzando degli svaghi. Ho bisogno di scandire le giornate e di non riempirle solo di studio o finische che in 2 giorni tiro i remi in barca. Ci vogliono delle distrazioni. Sfortunatamente Anna è partita e vi assicuro che mi manca molto. Però ho avuto un ottima accoglienza dai miei compagni di corso. Pensare quanto li sentivo distanti all'inizio... ci abbiamo messo un po' ad ingranare ma ora mi ci trovo proprio bene!
Dicevo: hobbies. I miei progetti al momento sono:
1- costruzione di sito internet per nuovo progetto commerciale con Massimo e Lampo
2- moltissima attività sportiva: dopo 2 mesi di studio folle non mi sento per niente bene con me stessa! Devo rimettermi in movimento...e magari perdere anche un paio di chili che male non fa. Dovrei anche rimettermi a mangiare in modo decente, ho iniziato a lasciarmi andare un po' troppo allo stile inglese.
3- esplorare ancora un po' Londra! sono 6 mesi che sto qui e ho visto sempre gli stessi posti! Dovrei anche fare un salto a Cambridge a trovare Rog e uno a Durham a incontrare un professore per la Rova. Secono me non avrò mai tempo!!!
4- leggere, leggere, leggere! Negli ultimi 6 mesi non ho letto assolutamente nulla per piace. Mi capita sempre così: quando c'è da studiare non ho tempo nè energie per leggere altro e appena finisco gli esami mi viene una voglia di leggere che divoro romanzi su romanzi. In 10 giorni a casa ho letto 4 romanzi, ora voglio dare una seconda chance alle mie capacità di lettura ricreativa in inglese, magari puntando su qualcosa di più semplice. La scelta ruota intorno a "guida galattica per autostoppisti" visto che l'autore è vissuto nello stesso quartiere di Londra in cui vivo io. Oppure "Game of Thrones" un libro fantasy di cui sto guardando la versione televisiva e mi sta appassionando. Dovrebbero avere un inglese un po' più semplice di "Cime Tempestose" quindi magari riesco a gustarmeli senza che la lettura diventi troppo impegnativa.
Stavo anche pensando di riprendere in mano il georgiano visto che tra poco si parte per gli scavi...ma non so se ne ho veramente voglia. Potrei invece dedicarmi a trovare una meta per LE MIE VACANZE CON MASSIMO!!!!!!! YEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Dopo 6 mesi in città avrei voglia di un po' di natura e vita all'aria aperta. Partire con la tenda, magari portarmi anche Touche che povera ha sofferto molto la mia mancanza. Non mi dispiacerebbe andare in qualche bel posto di mare ma non voglio spendere miliardi e non voglio essere circondata da milioni di altri turisti! Quindi magari punterò sulla montagna, magari vicino ad un lago... in realtà mi piacerebbe essere nel nulla.... voglio uno spazio aperto immenso, in cui il mio sguardo possa vagare all'infinito, voglio pochissima gente intorno, voglio poltrire in tenda con il mio ragazzo, fare abbondanti colazioni e lunghissime passeggiate nella natura. Qualcuno ha dei suggerimenti???? Certo la Georgia sarebbe stato il posto ideale ma il biglietto aereo costa veramente troppo!

2 comments:

  1. ciao!!!
    Scusa se ti disturbo, ma ho urgente bisogno di farti una domanda. Ho trovato il tuo blog per caso cercando informazioni sull'UCL, visto che vorrei partire in erasmus il prossimo anno per il dip. di archeologia. Anche tu sei stata là per archeologia,mi sembra di capire..correggimi se sbaglio.:)
    Puoi dirmi che certificati di lingua avevi prima di partire?
    e ti dispiacerebbe se ci scambiassimo le mail per uno scambio di informazioni..? grazie mille,saresti la mia salvezza.
    Irene da bologna

    ReplyDelete
  2. Ciao!
    si io sono stata alla UCL al dipartimento di archeolgia, io prima di partire ho fatto il toefl ma francamente non erano poi così ansiosi di avere il mio certificato, ho avuto l'impressione che anche se non glielo avessi mai mandato non avrebbero avuto problemi. Comunque scrivimi pure a xeilanx@gmail.com

    ReplyDelete