Monday 14 October 2013

Tutti al mare...tutti al mare!!!!

Prima di tutto una comunicazione di servizio: finalmente sono riuscita ad attivare la possibilità di rispondere ai commenti, quindi finalmente potete commentare e posso rispondervi personalmente e vi arriva la notifica!


Domenica abbiamo portato Fender al lago!
Sabato pioveva e ci eravamo dati al cazzeggio più totale ma Fender stava diventando ingestibile dentro casa. Domenica mattina Massimo era ancora in fase cazzeggio così io sono uscita con lei per evitare che ci demolisse la casa!
Sono uscita senza una meta precisa, volevo farle fare una lunga passeggiata, in modo che si sfogasse abbastanza. La mattinata era fresca ma man mano che camminavamo stava uscendo il sole e si stava scaldando. Ben presto mi sono ritrovata in direzione del lago e ho pensato: vediamo quanto ci si mette! Ci è voluta un'ora per arrivare alla spiaggia, con una bellissima passeggiata in mezzo al parco tra scoiattoli, conigli e oche. Poi finalmente il lago. Peccato che ero uscita con il guinzaglio corto... ho provato a lasciare libera Fender, lasciandole su il guinzaglio, in modo che corresse un po'. Peccato che ci abbia mezzo 30 minuti poi per recuperarla!!! Sembrava impazzita! C'era un grande stormo di gabbiani in quel punto e avevano portato a riva qualunque tipo di carcassa e altre schifezze... Per Fender era come la mattina di Natale! Si prendeva gli ossicini che trovava per terra e se li lanciava in aria e correva all'impazzata. Ben presto mi sono pentita di averla lasciata libera poichè impedirle di mangiare schifezze era assolutamente impossibile, appena mi avvicinavo lei correva via. Poi finalmente ha scoperto l'acqua. Era dubbiosa all'inizio, il rumore della risacca la spaventava, le onde sembravano rincorrerla sul bagnasciuga e lei scappava via. Dopo qualche tentativo ha finalmente capito che era solo acqua, tanta, tantissima acqua. A quel punto ha avuto un ennesimo sprizzo di gioia folle e ha iniziato a saltare nelle onde e correre dentro e fuori dall'acqua. Non ha propriamente nuotato ma è andata completamente dentro l'acqua più di una volta! Touche non si sarebbe mai avventurata così al largo! Sono convinta che se Fender vedesse un altro cane nuotare non ci penserebbe su due volte.
A quel punto in spiaggia si stava proprio bene, mi ero tolta le scarpe e i calzini, tirate su le braghe e mi godevo il solicchio. Così ho chiamato Masssimo e l'ho convinto a raggiungermi con la bici, portando il guinzaglio lungo di Fender così andavamo meglio. Abbiamo passato 2 splendide ore in spiaggia, ci siamo anche fatti una pennica al sole sul pontile, tutti e 3 spiaggiatissimi! Poi ci siamo avviati verso casa  per preparare un meritatissimo pranzo. Nel pomeriggio eravamo tutti stanchissimi! Ho portato giù Fender e abbiamo incontrato Smalls, uno dei cani suoi amici, ma lei non aveva neanche la forza per giocare! Ha dormito tutto il resto della giornata. Cucciolo stanco = cucciolo felice!
Ovviamente lunedì le è venuto un cagotto assurdo per tutte le schifezze che aveva mangiato! Il veterinario le ha fatto la ramanzina e poi ha guardato me come per dire "tanto è inutile!". E infatti lei continua pacifica a cercare di mangiare tutti gli uccelli morti che trova...e io disperatamente a correrle dietro per toglierglieli! Mangiare tutte le schifezze che trova e scavare buchi sono i suoi 2 unici difetti. Per tutto il resto è buona e ubbidiente ma se sta scavando un buco fermarla è sempre difficilissimo!!! Prima o poi ci cacciano dal giardino dei vicini per tutti i buchi che ha aperto... è impressionante: in mezzo secondo è già dentro con tutta la testa!
Intanto è passato un mese da quando l'abbiamo portata a casa. Ha messo su 10 libbre ed è cresciuta un sacco. Ora pesa circa 20 kg e la stima è che li debba più o meno raddoppiare. I terranova femmine adulti pesano tra i 45 e i 55 kg, lei dovrebbe rimanere un po' più piccola, soprattutto meno tozza, quindi un po' più leggera. Comunque non c'è dubbio che sarà grande!
Massimo intanto si è ripreso e sta bene. Sta recuperando peso ed è nuovamente in forma. Ha deciso di andare in Kurdistan con Milano e quindi tra due giorni partirà e tornerà il 29. Io mi sono resa conto che stare da sola con il cane e il lavoro per due settimane sarebbe stato un massacro per me e così ho invitato qui la Elena. Non vedo l'ora che arrivi! Ci faremo anche Halloween insieme! Che bello avere finalmente qualcuno che viene a trovarmi. So che lei sarà un grande aiuto oltre che un'ottima compagnia.
Lunedì sono andata a parlare con la dietologa per il dibete gestazionale. Mi devono mandare a casa il pungidito per fare il test del glucosio nel sangue. Dovrò bucarmi 4 volte al giorno... la cosa un po' mi spaventa, non sono mai stata brava a farmi del male da sola, ma ce la farò! Mi ha prescritto una dieta che è molto simile alla dieta a zona che seguivo anni fa. Dovrò organizzarmi un po' meglio con la spesa e con i pasti: mangio sempre troppi carboidrati, ma pian piano ce la farò e vedremo come vanno i valori, magari non occorre neanche che io stia eccessivamente attenta.
Mamma dice che probabilmente non ho neanche il diabete gestazionale ma una leggera intolleranza ereditata da mio padre visto che anche le sue analisi del sangue davano valori sempre un po' sballati. Io non avevo mai fatto il test prima quindi non so se avevo gli stessi valori anche prima. Comunque sono sballati di talmente poco che non c'è nulla di cui preoccuparsi, è più una rottura di scatole seguire la dieta e bucarsi le dita!
Intanto mancano solo 8 settimane alla data del lancio! Sembrano tante e troppo poche allo stesso tempo. Tommy scalcia come un puledro imbizzarrito e inizia ad essere grandino per cui ogni tanto diventa un po' fastidioso. Diciamo che inizio a desiderare di riavere il controllo del mio corpo... Non so se è una fase per cui passano tutti o se sono una madre degenere, però 9 mesi sono veramente lunghi!!! Questi ultimi mesi della gravidanza sono stati più facili dei primi e sono passati molto più velocemente, ma inizio comunque a sentire che è arrivato il momento! Comunque la pancia non è grandissima... ho visto ben di peggio. Riesco ancora a muovermi agevolmente (o quasi :p ). Stare in piedi troppo a lungo inizia ad essere faticoso, come anche raccogliere cose da terra. Soffro un po' di bruciori di stomaco ma anche quelli sono sopportabili. Ora bisogna cominciare a lavare i vestiti di Tommy in modo che siano pronti e a cucinare un po' di cose da congelare per i primi giorni dopo il parto, in modo da non dover fare troppe cose, specialmente nel caso in cui Tommy nasca presto e mia mamma non sia ancora qui. Dovrò anche comprare lenzuolini per la carrozzina, il resto dovrebbe esserci ormai. Poi vediamo cosa arriva con i regali! Non riesco bene a prevedere se avremo tantissime cose o pochissime!
Io e Massimo non siamo ancora riusciti a trovare un corso preparto a cui iscriverci. Quelli dell'ospedale sono tutti pieni fino a Dicembre e gli altri sono lontanissimi e in orari in cui di solito tengo Elio. Proverò a cercare un corso intensivo nel fine settimana. Il fatto che lui sia via nelle prossime 2 settimane rende tutto un po' più complicato!
Intanto sta arrivano l'autunno, le temperature hanno iniziato ad abbassarsi questo week end. Ieri si stava ancora in maniche corte al sole ma per questa settimana prevedono che le minime arrivino intorno ai 2/5 gradi. Io e Austen stiamo pensando di comprare un braciere per scaldarci quando stiamo giù in giardino con i cani durante l'inverno. Credo sia un'idea molto intelligente e che ci permetterà di portare i cani fuori senza soffrire troppo! L'amicizia tra Fender e Jake sta facendo diventare amici anche me e Austen. Mi trovo davvero bene con lui! L'altro giorno l'ho invitato a casa per uno spritz e per vedere come si comportavano i cani insieme dentro casa. Abbiamo in programma una cena il prossimo week end, quando c'è qui Elena e poi lui ha promesso che quando torna Massimo ci invita da lui per assaggiare il cervo secondo la ricetta di famiglia (sono una famiglia di cacciatori).
Oggi qui in America si festeggia il Columbus Day (cade ogni secondo lunedì di Ottobre). Gli uffici sono aperti e quasi tutti lavorano, però le lezioni sono sospese e alcuni negozi anche. Non so se in centro facciano qualcosa, è più probabile che abbiano fatto una parata durante il week end... gli americani fanno parate per qualunque cosa!














No comments:

Post a Comment