Tuesday 1 October 2013

Life is good!

Quante cose da fare ultimamente! La sera crollo sempre distrutta, difficile trovare tempo per scrivervi.
Finalmente oggi un po' di pacchia. Fender ronfa e sogna nel caminetto (il suo posto preferito) e Massimo suona la sua amata chitarra emettendo strani mugugni quando si incappella su un accordo. Io sto sul divano in relax.

Caminetto su misura!



Ieri la mia squadra di rugby ha organizzato il Friends and Family day per cui siamo tutti andati al campo (che è un parco) a vedere la partita e siamo rimasti lì fino a sera a spassarcela con barbecue e giochi. E' stata una bellissima giornata, c'era il sole e faceva caldo (mi sono quasi ustionata!), abbiamo vinto la partita giocando molto bene, io ho fatto il guardalinee, Fender ha giocato con mille cani e si è presa una quantità di coccole senza precedenti, Massimo si è rilassato spiaggiatissimo sulla copertina sotto un albero. La giornata perfetta! Avevamo tutti bisogno di stare un po' all'aperto, Massimo soprattutto visto che io e Fender comunque ci facciamo delle gran passeggiate.
Io mi sono divertita un mondo a fare il guardalinee e sono molto fiera di constatare che al 7imo mese di gravidanza riesco ancora a correre! Però poi alle 9 di sera ero già che ronfavo a letto! La mia resistenza è piuttosto limitata.
Fender si è dimostrata il cane perfetto. Ho appena iniziato il suo addestramento, facciamo solo esercizi molto semplici, eppure ieri al parco è stata bravissima. Sono anche riuscita a lasciarla un po' senza guinzaglio e non si è mai allontanata né ha dato fastidio alle altre persone presenti. E' giocherellona come tutti i cuccioli ma allo stesso tempo ha un temperamento molto tranquillo. Abbiamo decisamente trovato il cane giusto per noi! Massimo ancora non si fa molto rispettare... vederli andare a passeggio insieme fa morire da ridere perché è praticamente Fender a portare a spasso lui.

Coooooooooccole alla partita di Rugby!

Amico della stessa età conosciuto al campo da Rugby!

Nelle scorse settimane abbiamo fatto amicizia con i proprietari di cani del vicinato. In particolare Fender adora Jake, un meticcio di Labrador di 1 anno e mezzo che vive nel condominio accanto. Jake è un cane bravissimo, addestrato a meraviglia e anche lui sembra preferire la compagnia di Fender. Hanno un bellissimo modo di giocare insieme. Jake ha aiutato molto Fender a superare le sue paure: quando l'abbiamo portata a casa aveva paura di ogni altro cane e anche delle persone per strada. Ora invece scodinzola a tutti giocosa. Il padrone di Jake, Austen, è un ragazzo molto simpatico di New Orleans con cui sto facendo parecchio amicizia anche io. Fender ha iniziato a riconoscere Jake dalla finestra, così ogni volta che lui scende in giardino lei mi viene a chiamare per andare giù a giocare. La cosa meravigliosa è che loro hanno un bel giardino recintato in cui possiamo lasciare che i cani giochino liberi. E' diventato il parco per cani del quartiere, ci sono dei giorni che ci ritroviamo con 8/9 cani che giocano, è veramente bello vederli tutti insieme.



Intanto tutto procede a meraviglia: Massimo sta finalmente meglio, io mi trovo molto bene a lavorare con Elio e anche con sua mamma Gina. Venerdì sera Gina ci ha invitati fuori per mangiare una pizza perché c'erano in città i suoi genitori. Suo padre è di origini italiane e ogni volta che può va a provare un nuovo ristorante italiano. Così ci hanno portato in una pizzeria dove, devo ammettere, abbiamo finalmente mangiato una vera pizza italiana! Io ho mangiato un'ottima crudo e rucola mentre Massimo ha mangiato una pizza con formaggi, funghi e speck. Gli ingredienti erano tutti ottimi! Come al solito il locale si trova a nord, però loro ci hanno accompagnati in macchina ed è stata una serata molto piacevole. Elio è un bambino tranquillo e socievole. E' molto facile avere a che fare con lui. E' estremamente indipendente e si passa via a giocare da solo per ore. E' follemente innamorato di Massimo, si vede che gli manca una figura maschile di riferimento. Di solito lo porto a casa nostra solo se sua mamma fa tardi e quindi gli devo preparare la cena, ma ormai ogni volta che lo vado a prendere all'asilo mi chiede di andare a casa mia per poter giocare con Massimo. Il povero Massimo è pazientissimo visto che spesso la sera è stanco... suppongo stia facendo le prove per quando arriva Tommy!
Non posso ancora dire che abbiamo degli amici, sono tutte conoscenze, ma le basi sono buone e in ogni caso non mi capita più di passare intere giornate senza parlare con nessuno.
Adesso che Massimo sta un po' meglio magari organizziamo una piccola festina qui a casa con le persone che abbiamo conosciuto.
Finalmente mancano solo 10 settimane al parto e stiamo iniziando a prepararci. Questa settimana ho montato la cameretta di Tommy (anche perchè da mercoledì Gina comincerà a fare le notti in ospedale e quindi Elio verrà a dormire qui). Fa effetto passare per il corridoio e vedere il lettino montato... però e' un'altro di quei momenti che ti fanno essere un po' più pronto, che ti fanno realizzare che sta succedendo davvero. Al di là del lettino e del fasciatoio non c'è molto nella camera... mancano un po' di cose colorate che diano un po' di allegria. Per ora, con Elio, abbiamo appeso dei suoi disegni, oltre al meraviglioso disegno del TARDIS che mi ha spedito Giovanni dall'Italia. In più c'è il meraviglioso sacco a pelo di Totoro che Lorenzo e la Giulia hanno regalato a Tommy (che per fortuna è troppo piccolo per Massimo altrimenti Tommy avrebbe dovuto litigarselo con il papà!)


In molti mi hanno chiesto di preparare una lista regali, ho scoperto che Amazon è attrezzatissima per questo genere di cose! C'è un sistema apposito per creare liste di regali per la nascita di un bambino. Se volete fare un regalo a Tommy per la sua nascita o anche per Natale qui trovate il link: http://www.amazon.com/registry/baby/2F1OBU7QIKUP
la lista è fatta molto bene: il nostro indirizzo di casa è già specificato, Amazon dovrebbe darvi la possibilità di scrivere un biglietto da inserire nel pacco ma in ogni caso mi specificherà il mittente (suppongo che se vi mettete in gruppo dovrete specificare tutti i partecipanti attraverso un biglietto), ci sono regali per ogni fascia di prezzo in modo che possano partecipare tutti!
Da alcune domande che mi ha fatto ho intuito che Kathryn sta cercando di organizzare il famoso "Baby Shower" con un po' di amici americani... sono molto curiosa (ma anche un po' spaventata) di fare anche questa esperienza americana!
La settimana scorsa ho fatto il test per il diabete gestazionale e i valori sono risultati leggermente alti per cui ho dovuto fare il test di 3 ore: mi hanno fatto 4 prelievi di sangue a 1 ora di distanza l'uno dall'altro per misurare con che velocità smaltivo il bibitone zuccheroso che mi avevano dato da bere. E' un test piuttosto palloso perché devi passare 3 ore in ospedale e non fare un cavolo, ma soprattutto non puoi mangiare dalla sera prima e quando sono tornata a casa ho avuto un calo di zuccheri spaventoso per cui ho dovuto chiamare Massimo che tornasse dal lavoro e mi cucinasse qualcosa perchè io non stavo in piedi. Poverino lui si è preoccupato molto e si è fiondato a casa e mi ha accudita tutto il pomeriggio. Ma già dopo aver mangiato stavo subito meglio. Ora aspetto il risultati del secondo test per capire se mi metteranno a dieta togliendomi gli zuccheri (addio cocacola, sigh!), comunque i valori non erano eccessivamente sballati quindi niente di preoccupante, solo una precauzione.
Dalle ecografie risulta che Tommy è sano e rientra bene nelle tabelle di crescita, la dottoressa dice che non è tra i più grandi ma che questo è un bene, io condivido... comunque vedremo quanto crescerà in questo ultimo periodo! Più che altro non vorrei che nascesse in ritardo visto che non è molto grande, ma vedremo di shackerarlo per bene quando arriva il momento in modo che non si senta troppo a suo agio lì dentro!


Mamma ha finalmente trovato una sostituta per Dicembre e quindi può venire qui per un mese senza grossi pensieri. Sono contenta che venga, è la prima volta che riceviamo visite, spero di avere modo di farle vedere un po' Chicago mentre starà qui! E poi il Natale con lei e Tommy sarà proprio bello!
Oggi andrò a scoprire un nuovo negozio di prodotti italiani insieme alla mamma di una mia compagnia di squadra che è italiana. Ieri mi diceva che sua madre adorava quel posto, aveva provato tutti i negozi italiani e considerava questo il migliore. Dice che si trova proprio tutto! Credo che faremo mambassa! Per il resto oggi è giornata relax, ogni tanto ci vuole!

trucchetto per bere dalle fontanelle del parco che Fender ha imparato da Jake!


2 comments: