Wednesday 4 September 2013

Oggi brutte notizie

Ho lasciato passare ore prima di scrivervi perchè ero davvero furibonda e profondamente triste. Oggi, dopo non aver ricevuto nessuna notizia dal canile per più di una settimana, ho provato a scrivere alla famiglia affidataria per avere informazioni sulle tempistiche per l'adozione di Roxanne e così ho saputo che il cane sta per essere adottato da un'altra famiglia.
Ci sono rimasta molto male perché ritenevo giusto essere per lo meno informata! Sembra che la motivazione di questa scelta sia che quell'altra famiglia ha un giardino, cosa che mi fa ancora più arrabbiare perchè anche io ho un giardino, per quanto condominiale è pur sempre recintato e facilmente accessibile al cane! Non solo, ho anche un campo incolto accanto a casa dove i locali portano a far giocare i loro cani senza guinzaglio, è proprio l'appezzamento di terra accanto a casa!!!
Ho scritto una lettera molto critica a quelli dell'associazione dicendo che non è così che ci si comporta, che non sono stati assolutamente professionali nei miei confronti, che se almeno mi avessero risposto avrei potuto provare a scegliere un altro cane mentre così si possono scordare che io adotti un cane da loro!
Francamente non mi aspetto neanche che rispondano ma dovevo almeno togliermi il sassolino dalla scarpa.
So che prima o poi troverò un altro cane da adottare ma ora come ora sono proprio in "lutto" per questo e non voglio sentir parlare di nessun altro cane! Ero sicurissima di aver trovato il cane perfetto per noi e fa davvero male pensare che per colpa di questi stronzi ci vorrà ancora un sacco prima che io possa portarmi a casa un cucciolo!
Avevo anche studiato attentamente i tempi per fare in modo di portarmi a casa il cane con abbastanza anticipo rispetto alla nascita di Tommy in modo da avere abbastanza tempo per star dietro al cane come si deve finchè non si abituava a casa.
Sono veramente triste e amareggiata. Soprattutto per non aver avuto voce in capitolo, per non essere stata neanche consultata.

Nel pomeriggio ho conosciuto Elio, il bambino a cui, da domani, inizio a fare da babysitter. Sembra un bambino molto bravo e tranquillo. Insegnargli l'italiano non sarà facile come credevo visto che ancora non ne parla praticamente neanche una parola... ma ci proveremo! Questi siamo io e Elio che torniamo dal suo primo giorno di scuola!

No comments:

Post a Comment