Tuesday 8 March 2011

Tuesday, 8th March

Ormai mi ritrovo a scrivere sempre di notte! La mia vita qui è sicuramente più intensa di quanto lo sia normalmente a casa, sarà un altro problema al mio ritorno...
La consegna della recensione per il corso di Vicino Oriente è stata più stressante del previsto e purtroppo ho finito in ritardo: dovevo consegnare entro la mezzanotte del 3 ma ho finito alle 4 della mattina, spero non sia un grande problema, non sono ancora molto pratica di come funzionino le cose qui. Che poi alle 4 ero talmente distrutta che non so mica com'è venuta fuori l'ultima parte... ho anche dimenticato di mettere in bibliografia 2 titoli di cui ho accennato qualcosa :( Cmq ormai è consegnata e quindi amen. Per festeggiare venerdì sono andata ad arrampicare. La sera poi mi sono trovata in centro con Amaresh, abbiamo mangiato al cinese e poi siamo andati, insieme ad Anna alla festa organizzata dalla SAS (Society of Archaeology Student). La festa era a tema Sci-Fi/Fantasy ma noi non eravamo molto preparati, cmq non erano fiscali anche perchè alla fine era una festa piccolina. Anna ha tentato di vestirsi da Trinity (Matrix) semplicemente disegnandosi un coniglio sulla spalla e indossando gli occhiali da sole... la cosa non ha molto funzionato perchè l'hanno scambiata per Lara Croft, così ha deciso che era Lara Croft e fine del problema. Io avevo messo dei vestiti vagamente sci-fi (cuciture verdi fluo) ma poi ho pensato bene di truccarmi la faccia con il rossetto... volevo sembrare una qualche razza aliena qualsiasi... ma è venuta fuori una cosa tipo cyber-Joker di cui non ero assolutamente soddisfatta. Ma poi ho pensato che tanto io non mi vedevo e quindi chissene!!!! :p Il problema era Amaresh che era vestito da secchioncello paffuto (come il suo solito). Ho comprato della carta stagnola al supermercato e gli ho fatto un cappellino con l'antenna e devo dire che il suo costume è stato il più riuscito dei 3!
C'era una ragazza truccata da alieno stile Avatar che era semplicemente meravigliosa... deve averci messo ore per truccarsi. Ovviamente l'unica altra persona che conoscevamo alla festa era una ragazza rompi palle che frequenta il corso di Vicino Oriente e che io e Anna odiamo perchè fa la leccaculo tutto il tempo, interviene di continuo e in genere a sproposito. Ci si è attaccata addosso neanche fossimo le sue migliori amiche ma ha presto capito che non era ben voluta e ha cercato altre vittime (che per altro l'hanno altrettanto snobbata). Abbiamo ballato tutta la sera e ci siamo decisamente divertiti. La musica era autogestita, questo vuol dire che purtroppo tra un pezzo e l'altro c'erano dei lunghissimi buchi e che la canzoni non erano propriamente collegate tra loro... però hanno messo un sacco di buona roba, cose che alle feste in Italia non senti di sicuro (tipo i Joy Division...). Ovviamente Barbara Straisand è stato il pezzo forte della serata: sembra non ci sia scampo.
Alla chiusura del pub la festa si è trasferita a Camden ma noi dovevamo andare a prendere un'amica di Anna che arrivava da Dublino. Ovviamente abbiamo fatto tappa per il BigTasty porst-party!
Il ritorno a casa in autobus truccata da cyber-Joker è stato interessante :p ma la cosa migliore è che c'era un tizio abbracciato al palo (l'autobus era pieno), che dormiva in piedi, salvo svegliarsi di soprassalto ogni tanto perchè gli cedevano le gambe! Il mio nuovo idolo!!!!
Sabato sera sono arrivati mamma e Lory. Il vecchio bacucco del B&B qui vicino non gli ha tenuto la camera che avevo prenotato e li ha ficcati in una cameretta infima e triste, scusandosi tantissimo e facendogli lo sconto, l'avrei voluto uccidere! Per cena siamo andati a mangiare al fast-food messicano, non lo avevo mai provato e devo dire che è stato promosso a pieni voti (ovviamente il suggerimento è di George), la mamma è quasi morta per la piccantezza del suo panino ma sono dettagli! Cmq le tortillas chips sono buonerrime.
Domenica è stata giornata sclero: durante la notte ho cercato di prendermi avanti con la consegna per lunedì ma non ho risolto molto anche perchè la connessione remota dell'università faceva le bizze. Domenica mattina, dopo 4 ore di sonno, sono andata a fare colazione con mamma e lory alla tavola calda qui all'angolo: super english breakfast e poi ancora a studiare. Questo era il primo compito del corso di Spatial Analysis e l'argomento era: statistica!!!!! Non so se vi rendete conto: non so fare 6+4 e questi si aspettino che io mi occupi di statistica... Non ci capivo niente. Verso le 2 pensavo di aver finito la parte pratica e di dovermi solo inventare un piccolo commento quando su fb becco un mio compagno che mi dice che lui ha fatto tutto in un altro modo... panico! Ho addirittura chiamato Massimo via skype per vedere se sapeva aiutarmi...poverino, lo faranno santo. Alle 6 ero nella depressione più nera, mi sentivo stupida e non avevo cavato un ragno dal buco. Non sapevo più che pesci pigliare così ho lasciato perdere pensando che oggi avrei potuto farmi aiutare dagli altri. Ho raggiunto mamma e Lory a Piccadilly e siamo andati a mangiare al ristorante indiano dove ero stata un paio di settimane fa con Massimo, George, Anna, Amaresh e Cenk. Abbiamo mangiato benissimo e decisamente troppo quindi soddisfatti ce ne siamo tornati a casa.
Arrivata a casa mi sono connessa a fb (come sempre) e ho scoperto che altri miei compagni avevano risposto alla discussione sul compito dicendo che avevano tutti fatto esattamente quello che avevo fatto io e che era giusto così. Ho augurato un crampo al testicolo destro al mio compagno che mi aveva fatta sentire imbecille per tutto il giorno e me ne sono andata a letto.
Oggi c'era un sole meraviglioso (anche se c'era anche un vento gelido) che faceva pensare che tutti i problemi si sarebbero risolti e che la primavera fosse alle porte. Peccato che il prof abbia chiuso le tapparelle e ripiombato la classe nel buio inverno londinese! Ma a pranzo io ed Anna ci siamo sedute nel parco di Gordon Square (di fronte all'uni) a mangiare i nostri sandwich e chiacchierare. Nel primo pomeriggio mi sono dedicata a scrivere il commento al compito e alle 5 ho raggiunto la famigliola per un fantastico giro sul London Eye! Devo dire che con lo splendido tramonto che c'era è stato veramente suggestivo! Peccato che nessuno di noi avesse una macchina fotografica (quindi scusate le foto non sono gran che ma sono fatte col cellulare).
Per finire grande serata a teatro! Siamo andati a vedere gli STOMP (STOMP fiammiferiSTOMP bidoniSTOMP lavandiniSTOMP zippo) . Devo dire che tra le varie cose in cartellone a Londra era lo spettacolo che mi ispirava di meno, pensavo non fossero molto spettacolari ma sono felicissima di dirvi che ho dovuto ricredermi. E' stato uno spettacolo meraviglioso! Dal punto di vista musicale sono dei fenomeni, decisamente incredibili... ma soprattutto sono coinvolgenti e divertenti. Abbiamo riso fino alle lacrime, abbiamo applaudito fino a spellarci le mani e ci siamo divertiti tantissimo. Vi ho parlato benissimo del Re Leone (che continuo a consigliare) ma vi assicuro che anche questo è da togliere il fiato! Ed è altrettanto indicato per i bimbi piccoli, forse anche di più visto che non ci sono dialoghi. Non potete capire, sono sensazionali, riescono a suonare gli Zippo, i lavandini, i gommoni e i giornali...



No comments:

Post a Comment