Tuesday 1 March 2011

Tuesday 1st March

E' l'uuuuuuuuuuuuuuna di noooooooooooooootte e tuuuuuuuuuuuuuuuuuutto va beeeeeeeeeeeeeeeeeeeene...
Oggi mi hanno praticamente lasciato le chiavi della UCL e ho chiuso io!!!! Ho consegnato l'assignment del corso di Remote Sensing ma non sono molto soddisfatta: non c'era praticamente niente da dire e per scrivere 1000 parole ho fatto una brodaglia schifosa!!!! Cmq l'ho consegnato, ormai è fatta e non ci penso più. Ho chiesto una proroga di 3 giorni per la recensione del libro che devo preparare per il corso di vicino oriente (la scadenza sarebbe stata oggi) e così dovrei riuscire a farcela.
La settimana scorsa io e la Francesca abbiamo cazzeggiato parecchio! Sono un po' in dietro con lo studio ma mi sono divertita, quindi va bene così. Abbiamo scoperto un buffet cinese attaccato al British dove puoi mangiare quanto vuoi per solo £5.50 e ci siamo abbuffate li per ben 2 volte! Abbiamo praticamente svaligiato Camden Town, abbiamo mangiato latte e cereali a letto guardando telefilm, abbiamo gironzolato per Londra, chiacchierato fino a tardi, siamo anche andate ad arrampicare... Ma soprattutto ci siamo comprate i lacci fluorescenti e la nostra vita è cambiata all'improvviso!!!! :D
Mercoledì scorso ho fatto la mia presentazione sull'archeologia georgiana alla Georgian Society ed è andato molto bene. I ragazzi erano curiosissimi e mi hanno fatto un sacco di domande. Per loro erano tutte cose nuove e quindi erano molto interessati. Io sono contenta perchè me la sono cavata bene a parlare in inglese anche se non avevo preparato il discorso particolarmente bene. Ma soprattutto ho mangiato khachapuri, bevuto ovviamente tanto e spolverato un po' di georgiano!!!!
Tre giorni fa i miei giacinti sono fioriti e ora la camera è profumatissima!!! Hanno fatto dei fiori enormi e ne vado molto fiera. Aramis, il più piccolo dei tre non è ancora sbocciato, ma mi fa piacere perchè così avrò una fioritura più lunga: mi dicono che durano pochissimo.
La nonna mi ha scritto una bellissima lettera in cui ha iniziato a raccontarmi della sua famiglia, Ho già scoperto un sacco di cose che non sapevo o che sapevo in modo impreciso! sono proprio contenta che abbia accettato di raccontarmi la sua storia. Ogni volta che ricevo una sua lettera sono tutta emozionata! Ma perchè stiamo smettendo di mandare lettere? è un modo così bello di comunicare!!!
Sabato sera sono andata a cena da Todd (un ragazzo americano che segue i corsi con me e che finalmente ho imparato a capire (ha la zeppola)) perchè aveva mandato un messaggio a tutti per invitarci ad assaggiare il suo chili ma... per una serie di sfortunati eventi io sono stata l'unica a presentarsi!!!! All'inizio stavo cercando di pensare ad un modo per andarmene velocemente (il chili non mi piace neanche: ci sono dentro i fagioli!!!) ma poi abbiamo deciso di andare alla festa di compleanno della mamma di una nostra compagna di corso a cui lui era stato invitato... si la cosa è abbastanza strana ma non avevamo di meglio da fare! E' stata una serata abbastanza assurda ma alla fine divertente. La festa era a tema anni '50 ma io non lo sapevo e quindi ero l'unica vestita normale. Un tizio si era messo uno scolapasta in testa, lo aveva rivestito di alluminio, ci aveva fissato delle cannucce e quando gli chiedevi cos'era cominciava a fare "bip bip bip bip" e ci rimeneva molto male perchè nessuno capiva che era lo sputnik!!!!!!!!!!!!!! O_O Era completamente folgorato! Ma non c'era molta gente sana a questa festa... mi sono proprio divertita. Alle 3 ho inforcato la bici per tornare a casa e mi sono improvvisamente resa conto di non avere la più pallida idea di che strada dovevo fare e di non riuscire ad andare dritta... ho fatto tutta la strada parlandomi in inglese ad alta voce (non chiedetemi perchè... non c'era la Eva a darmi la cochina e quindi non sono responsabile per le mie azioni!) ma alla fine in qualche modo sono arrivata. Peccato che domenica ero completamente distrutta!!!!

peccato abbiano usato il flash perchè le cose che avevo nel naso erano fluorescenti!!!! Poi le ho messe nella vodka lemon e ho fatto il cocktail più glamour dell'universo!!!!!! (eravamo molto in la con la serata a quel punto.)

5 comments:

  1. bellissimo racconto! bello bello bello. è tratto da un film per caso? :)
    Ah cmq non ci scriviamo più lettere perché le poste italiane non sono più efficenti come una volta e io sono stanca di spendere soldi per carta penna e francobolli e di non aver arrivare nulla. e poi, persa una lettera, perso un tesoro molto più grande... ma coi tempi che corrono dovremmo usare tutti la carta carbone, per tenerne una copia per sicurezza.
    ok, finished my rant now. sorry.

    :)

    ReplyDelete
  2. magari efficienti con la i anche

    ReplyDelete
  3. se provano a perdersi una delle lettere della mia nonnolona faccio una strage!

    ReplyDelete
  4. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  5. A me deve ancora arrivare una lettera da Lampo, ma mi auguro per le poste che non mi arrivi mai più! =)
    Cmq sarà stato buonissimo il cocktail con le robine fluo che prima ti eri ficcata nel naso e nelle orecchie! Una meraviglia!!! Hahahahahahaha!!!
    Ti adoro sempre e comunque e tra 11 giorni ci vediamo!!! =)

    ReplyDelete