Sunday 7 December 2014

ITMI prima settimana

Woooooo... Che faticaccia!!! Sono le 9:30 di sabato sera e sono già a letto pronta per crollare!! Stiamo studiando a ritmi abbastanza distruttivi! 
A dire il vero sono quasi un po' irritata perché mi pare che non ci sia il tempo per prepararsi a sufficienza e mi sento sempre impreparata però credo che in parte sia un problema culturale mio. In questa settimana ci stanno insegnando a prepararci per fare la guida di una specifica città e ovviamente stiamo usando San Francisco come esempio pratico. La prima volta abbiamo fatto tutto il tour guidato con la nostra insegnante, poi ci hanno dato dei pass gratuiti per salire sugli autobus turistici e sentire le guide locali e domani abbiamo l'esame in cui saremo noi a dover fare la guida per qualche minuto ciascuno mentre giriamo per la città. Il mio problema è che per tutti gli altri molte cose di cui parlare fanno parte della loro cultura generale, personaggi come Merilyn, Joe Di Maggio, Keruak, Jimi Hendrix, O.J. Simpson per nominare solo quelli che conosciamo tutti, ma per me sono tutte cose di cui non so molto ed è come se dovessi studiare il doppo degli altri. Comunque domani finalmente faremo questo test e credo di riuscire a passarlo quindi bon. Finalmente poi potrò rilassarmi un paio di giorni prima che il corso entri nel vivo dei viaggi internazionali!!! 
Ieri siamo stati ad Alcatraz ed è stato molto bello e poi ho passato la giornata con Mike che è diventato il mio migliore amico gay (finalmente ne ho uno!!), ci siamo divertiti tantissimo insieme ma devo dire che tutto il gruppo è estremamente affiatato  e decisamente esilarante.
Oltre a Mike ho fatto particolarmente amicizia con Jakie, che è un po' la zia pazza del gruppo (avere 60 anni e sembrare una ragazzina...), Andres, il ragazzo di 17 anni del Guatemale, e Tarek un signore egiziano molto simpatico e dolce, mi piace tantissimo: ha lo sguardo e il sorriso da buono tipico del nord Africa e l'aria da papà più dolce del mondo! 
Però che nostalgia di Tommy!!! L'ho chiamato appena sveglia per fargli gli auguri di compleanno e ancora quando era alla festini di compleanno e ci è mancato poco che mi commuovessi! Devo dire che sono fierissima di lui: è stata una settimana difficile senza di me e vedo che si sta attaccando tantissimo a Massimo ma se la sta cavando davvero bene piccolino!!! E anche Massimo!! Che fatica essere lontani da casa, dovevate vedere com'era dolce stanco morto abbracciato al suo papà!!! Non vedo l'ora di tornare a casa e riempirlo di coccole. 

















No comments:

Post a Comment